Torna l'incubo alluvione in Piemonte

Esonda il torrente Frejus a Bardonecchia. Allagamenti sull'autostrada A32.
BARDONECCHIA - Il torrente Frejus è esondato in centro a Bardonecchia (Torino), dov'è impossibile transitare, a quasi due anni di distanza dell'alluvione di agosto 2023.
Il Comune ha lanciato l'allerta massima.
Come previsto nei post che ho scritto tra sabato e domenica, un primo calo dei geopotenziali sta portando temporali di calore molto forti sull'Arco Alpino. La situazione a Bardonecchia è critica a tal punto che il sindaco ha invitato i cittadini a non uscire di casa. Il torrente… pic.twitter.com/v7zS2GYMjf
— Marco M.M. (@MMmarco0) June 30, 2025
«Non avvicinarsi ai ponti ed evitare gli spostamenti in particolare in via Einaudi e passeggiata Donatori di Sangue» è l'appello della sindaca, Chiara Rossetti, che invita a «seguire le indicazioni delle autorità locali» e «ordina di non uscire di casa e di non utilizzare l'auto».
Allagamenti si registrano sull'autostrada A32 Torino Bardonecchia e l'uscita per la località turistica è stata chiusa in entrambe le direzioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!