MESSICO
Inseguimento in autostrada: soldati aprono il fuoco su auto di migranti, 6 morti
Lo rende noto il Ministero della Difesa

Foto Deposit
Fonte ats
Inseguimento in autostrada: soldati aprono il fuoco su auto di migranti, 6 morti
Lo rende noto il Ministero della Difesa
CITTÀ DEL MESSICO - Soldati che inseguivano veicoli sospetti su un'autostrada in Messico hanno aperto il fuoco uccidendo sei migranti, ha affermato il Ministero della Difesa locale. La pattuglia ha fermato 33 migranti provenienti da Egitto, Nepal, C...
CITTÀ DEL MESSICO - Soldati che inseguivano veicoli sospetti su un'autostrada in Messico hanno aperto il fuoco uccidendo sei migranti, ha affermato il Ministero della Difesa locale.
La pattuglia ha fermato 33 migranti provenienti da Egitto, Nepal, Cuba, India e Pakistan nello stato meridionale del Chiapas.
L'incidente è avvenuto lo stesso giorno in cui Claudia Sheinbaum ha assunto l'incarico di nuova presidente del Messico con la promessa di rispettare i diritti umani ed evitare la repressione da parte delle forze di sicurezza.
I due soldati che hanno sparato sono stati rimossi dai loro incarichi in attesa di un'indagine.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!