Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Kiev ha commesso un atto di folle barbarie»

24.01.24 - 13:20
Mosca incolpa l'Ucraina di aver fatto una strage, ma le versioni differiscono
keystone-sda.ch
Fonte Ats Ans
«Kiev ha commesso un atto di folle barbarie»
Mosca incolpa l'Ucraina di aver fatto una strage, ma le versioni differiscono

BELGOROD - Il ministero degli esteri russo ha affermato che l'aereo Ilyushin russo precipitato nella regione di Belgorod è stato abbattuto dalle forze ucraine, come affermato in precedenza da queste ultime. Lo riferisce l'agenzia Tass.

«Kiev ha commesso un atto di folle barbarie, dimostrando totale disprezzo per la vita umana. Violando gli accordi, hanno ucciso i nostri piloti e i soldati di scorta e hanno lasciato che i loro concittadini 'fossero sacrificati'», ha commentato, secondo l'agenzia di stampa statale russa Tass, Rodion Mirogbshnik, un alto funzionario del ministero degli esteri di Mosca.

«Questo sanguinoso incidente - ha proseguito Miroshnik - solleva una grande domanda sulle possibilità di almeno alcuni accordi e in qualsiasi formato. Le garanzie che danno, se non sono state ancora violate, verranno sicuramente violate. E su questo non c'è dubbio».

Al momento la dinamica di quanto accaduto resta poco chiara. Kiev nega che sul velivolo fossero trasportati dei prigionieri: al contrario, secondo le forze armate ucraine a bordo c'erano dei missili che, una volta giunti a destinazione, sarebbero stati sparati verso la regione di Kharkiv.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE