Cerca e trova immobili

RUSSIANavalny trasferito in una località sconosciuta

15.12.23 - 13:06
I suoi avvocati non lo vedono dal 6 dicembre
keystone-sda.ch / STF (Alexander Zemlianichenko)
Fonte Ats Ans
Navalny trasferito in una località sconosciuta
I suoi avvocati non lo vedono dal 6 dicembre

MOSCA - Il leader dell'opposizione russa Alexey Navalny è stato prelevato da una prigione vicino a Mosca e portato in una località sconosciuta. È tornato a ribadirlo la sua portavoce, Kira Yarmysh, citando un rappresentante del tribunale, dopo che da giorni non ci sono sue notizie. Incarcerato nel 2021 dopo essere sopravvissuto a un attentato per avvelenamento, Navalny è stato visto per l'ultima volta a inizio mese.

Yarmysh ha dichiarato di aver saputo che il leader dell'opposizione russa, che sta scontando una condanna a 19 anni, è stato allontanato dalla regione di Vladimir, vicino a Mosca, l'11 dicembre, segnalando un potenziale trasferimento in carcere.

«Non si sa dove sia stato portato esattamente», ha aggiunto la portavoce. «Voglio ricordare che gli avvocati non vedono Alexey dal 6 dicembre. Non sappiamo perché non sia stato permesso loro di incontrarlo, se Alexey fosse ancora nell'IK-6», ha detto Yarmysh, riferendosi alla colonia penale dove è stato visto l'ultima volta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luigi Bianchi 4 mesi fa su tio
lui è famoso e sene parla. ma ricordiamo che sono in migliaia quelli perseguitati in Russia anche senza accuse. Speriamo possono essere liberati al più presto

Calimero 4 mesi fa su tio
Evviva la democrazia.

Geremia 4 mesi fa su tio
La notizia clamorosa è che il mostro gli permetta di vedere il suo avvocato

Sig der sauer 4 mesi fa su tio
Navalny è sparito? Che strano! D’altronde le elezioni si avvicinano…

Keope1963 4 mesi fa su tio
Ha una bella cera…
NOTIZIE PIÙ LETTE