Cerca e trova immobili

RUSSIANavalny «è stato trasferito». Ma dove?

11.12.23 - 15:33
Il team e gli avvocati dell'oppositore russo non hanno sue notizie da giorni: «Si rifiutano di dirci dove è stato portato»
keystone-sda.ch / STR
Fonte ats
Navalny «è stato trasferito». Ma dove?
Il team e gli avvocati dell'oppositore russo non hanno sue notizie da giorni: «Si rifiutano di dirci dove è stato portato»

MOSCA - La portavoce dell'oppositore russo Alexey Navalny ha indicato sulle reti sociali che i funzionari della colonia penale numero 6 di Melekhovo hanno riferito all'avvocato di Navalny che questi «non è più negli elenchi» del centro detentivo, ma «si rifiutano di dire dove è stato trasferito». Lo riporta il quotidiano online con sede a Riga (Lettonia) Meduza.

Dopo la condanna a 19 anni inflittagli ad agosto con accuse di "estremismo" ritenute di matrice politica, ci si aspetta che Navalny sia trasferito in un carcere di massima sicurezza.

Dove si trova quindi Navalny? Che fine ha fatto? Sono domande che, da qualche giorno, si stanno ponendo anche i membri del suo team. «Navalny è scomparso ormai da tre giorni. Ai suoi avvocati viene rifiutato l'ingresso e viene chiesto di aspettare. Non si è presentato alle udienze previste in tribunale. Abbiamo appreso che la scorsa settimana ha avuto un grave incidente di salute. La vita di Navalny è in grave pericolo. Al momento è in completo isolamento», ha scritto su X, venerdì scorso, Maria Pevchikh, responsabile del reparto investigativo della Fondazione Anticorruzione dell'oppositore russo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Roggino 4 mesi fa su tio
Putin si candida e fanno sparire Navalny, non fa una piega.

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
🤡

Keope1963 4 mesi fa su tio
Trasferito all’obitorio? Questa volta dalla finestra non è possibile, Magari 🍄? 🥣 ? Mi auguro di sbagliarmi..
NOTIZIE PIÙ LETTE