Cerca e trova immobili
ITALIA

Notte di sbarchi a Lampedusa, salve 530 persone

La Guardia Costiera ha subito fatto scattare le operazioni di sbarco e di soccorso.
Depositphotos (photoff)
Fonte Corriere della Sera
Notte di sbarchi a Lampedusa, salve 530 persone
La Guardia Costiera ha subito fatto scattare le operazioni di sbarco e di soccorso.
LAMPEDUSA - Un peschereccio con a bordo 530 - tra cui anche donne e bambini - è sbarcato al porto commerciale di Lampedusa nella notte tra lunedì e domenica. Dopo l’attracco sono scattate le operazioni di sbarco e di soccorso.&nb...

LAMPEDUSA - Un peschereccio con a bordo 530 - tra cui anche donne e bambini - è sbarcato al porto commerciale di Lampedusa nella notte tra lunedì e domenica. Dopo l’attracco sono scattate le operazioni di sbarco e di soccorso. 

È stata una pattuglia della Guardia Costiera a scortare il peschereccio fino alla banchina. Il vento era infatti tale da complicare le operazioni di attracco. 

I migranti provengono in prevalenza dal Bangladesh. Dopo avere ottenuto un primo soccorso, sono stati scortati fino al centro d'accoglienza, che in quel momento ospitava 45 persone. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE