Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA Kiev: «Offensiva verso Bakhmut, le nostre forze avanzano»

25.06.23 - 19:59
Intanto il presidente lituano invita la Nato a rafforzare il suo fianco orientale con il capo di Wagner in Bielorussia
keystone
Fonte ats
 Kiev: «Offensiva verso Bakhmut, le nostre forze avanzano»
Intanto il presidente lituano invita la Nato a rafforzare il suo fianco orientale con il capo di Wagner in Bielorussia

KIEV - Le unità delle forze di difesa dell'Ucraina hanno continuato ad avanzare in direzione di Bakhmut. Lo ha annunciato il portavoce del Gruppo orientale delle forze armate dell'Ucraina, Sergyi Cherevaty in tv.

«In direzione di Bakhmut, le forze di difesa stanno prendendo l'iniziativa, continuando le azioni di assalto, pressando il nemico. In un giorno, sono avanzate da 600 metri a 1000 metri sui fianchi sud e nord intorno a Bakhmut. Sono stati uccisi 186 occupanti, 224 sono rimasti feriti e 8 sono stati catturati», ha spiegato.

Inoltre, secondo lui, un carro armato nemico, Bmp, due installazioni di artiglieria semoventi, 2 Grad MLRS, 3 complessi anticarro, 3 cannoni Msta-b, un sistema di difesa aerea Strela-10, sei magazzini con munizioni, tre droni kamikaze Lancet e un velivolo senza pilota Orlan-10 sono stati distrutti in un giorno nell'area di Bakhmut.

«Con Prigozhin a Minsk la Nato deve rafforzarsi a est» - Intanto il presidente lituano Gitanas Nauseda ha invitato la Nato a rafforzare il suo fianco orientale con il capo di Wagner Yevgeny Prigozhin in Bielorussia.

«Se Prigozhin o parte del gruppo Wagner finisce in Bielorussia con piani poco chiari e intenzioni poco chiare, significherà solo che dobbiamo rafforzare ulteriormente la sicurezza dei nostri confini orientali», ha affermato Nauseda, citato dal Guardian. «Non sto parlando solo della Lituania, ma senza dubbio dell'intera Nato», ha aggiunto.

La Lituania ospiterà il vertice della Nato il mese prossimo. Il governo ha riferito che il piano di sicurezza generale per l'incontro non cambierà a seguito dei recenti sviluppi in Russia.


 

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Vinnie 1 anno fa su tio
Come mai non dici mai nulla su di loro, ma vedi sempre solo il moscerino e mai la trave che hai nell'occhio? "Es una cosa que me asombra"!

Vinnie 1 anno fa su tio
Devo sempre dividire il messaggio in piccoli pezzi. Tio non mi permette di fare una frase più lunga di un paragrafo se dico A. tro. Cità! Cervino, come mai denunici mai i ras, shisti, che commettono solo crimini e atrocità?

centauro 1 anno fa su tio
L'importante è che riescano ad avanzare per respingere gli invasori.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Avranno il naso lungo come quello di Pinocchio....

matterhorn 1 anno fa su tio
Ho letto bene? Ho un po’ di difficoltà coi numeri.., uccisi 186 occupanti, 224 sono rimasti feriti e 8 sono stati catturati.. mancano all’appello i leggermente feriti, quelli scappati, quelli arresi… AHE dai!! Propaganda e fantascienza! (Da una parte meglio essere coscienti che è una bufala almeno sappiamo che non ci sono morti da nessuna delle parti).

TheQueen 1 anno fa su tio
Risposta a matterhorn
Certo che continuare a parlare di propaganda difendendo un regime (ruzzo) fondato sulla propaganda fa ridere…

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a matterhorn
Almeno il logo adesso è carino. Ma Cervino perché sei così poco, o per dire nulla, obiettivo e non accusi mai il regime rashista??

DavideBernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Ai vampiri fa male il sole A superman fa male la criptonite A filoputler fanno male i fatti.

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Risposta a TheQueen
Ma che ne sanno
NOTIZIE PIÙ LETTE