Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAPrigozhin: «Bakhmut è presa». Ma Kiev nega

20.05.23 - 15:57
Il fondatore del Gruppo Wagner ha dichiarato che la città sarà consegnata all'esercito russo il 25 maggio
keystone-sda.ch / STR (LIBKOS)
Fonte Ats Ans
Prigozhin: «Bakhmut è presa». Ma Kiev nega
Il fondatore del Gruppo Wagner ha dichiarato che la città sarà consegnata all'esercito russo il 25 maggio

KIEV - Le forze russe hanno preso il controllo della città di Bakhmut. Lo sostiene il fondatore del Gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, citato dall'agenzia Interfax. «Oggi, (...) Bakhmut è stata completamente presa», ha riferito il servizio stampa di Prigozhin in una dichiarazione. Il Gruppo Wagner consegnerà il controllo di Bakhmut all'esercito russo il 25 maggio, afferma Prigozhin in un video postato su Telegram.

Kiev nega - L'esercito ucraino ha però negato che i mercenari Wagner abbiano preso il pieno controllo della città di Bakhmut e ha riferito che le sue truppe continuano a combattere. «È falso. Le nostre unità stanno combattendo a Bakhmut», ha detto il portavoce militare Serhiy Cherevaty, citato da Sky News.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Keope1963, 😂😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣😂😂😂

Keope1963 11 mesi fa su tio
Non ci resto male se nessuno ride per ciò che scrivo. Ci sei già tu detrito organico a farci ridere tutti quanti 😂

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
Allora, se qualcuno non l'avesse capito, la mummia è disposta a pagarmi il biglietto in business per andare in Russia, l'ha detto già molte volte, urcapeppina, possibile che nessuno rida? È una battuta strepitosa, forza, dategli corda altrimenti poverino va a finire che si mette in un angolino a piangere

Keope1963 11 mesi fa su tio
MONDO In Russia la mobilitazione è anche "forzata" Per ovviare alla penuria di uomini nell'esercito, Mosca obbligherebbe sempre più persone a combattere - Ne abbiamo parlato con l'avvocato Alexey Tabalov e il giornalista Yurii Colombo Ultima modifica: 14 maggio 2022 11:10 Ascolta Si fanno sempre più insistenti le voci di una mobilitazione “nascosta” in Russia, che colpisce lavoratori, studenti e soldati di leva obbligati a combattere in Ucraina. “Ci arrivano richieste da tutta la Russia, soprattutto reclute o giovani chiamati per un servizio militare urgente. – racconta l’avvocato Alexey Tabalov, dell’organizzazione Scuola di leva - Ci chiedono come è possibile evitarlo e nel caso fossero già stati reclutati come fuggire dall’Ucraina o evitare di andarci”. Conferme arrivano anche dal giornalista Yurii Colombo: “Ci sono varie testimonianze riprese soprattutto sul Facebook russo che si chiama VKontakte in cui ci sono stati diversi amici e parenti di ragazzi russi, che sono stati arruolati con la forza”. L’arruolamento forzato esiste, dichiara inoltre l’avvocato Tabalov: “I giovani vengono prelevati per strada e nel giro di due giorni possono essere chiamati al servizio militare. Ci sono persone costrette con la forza a partecipare all’operazione in Ucraina. Ci sono soldati di leva. Abbiamo diverse segnalazioni in questo senso, che sono stati costretti a firmare un contratto di ferma e appena lo hanno fatto sono stati inviati a combattere”. Ovviamente c’è chi preferisce fuggire: “Già adesso, questo lo so per certo, decine, se non centinaia di migliaia di giovani russi sono già scappati in Armenia. – dichiara Colombo - Ci si può andare senza visto e quindi si rifugiano lì aspettando di vedere come evolve la situazione”. Le pressioni non risparmiano chi la guerra la fa per mestiere: “Ci sono anche soldati professionisti a contratto che non vogliono partecipare alle operazioni in Ucraina e per questo subiscono minacce e intimidazioni finché non accettano l’incarico”, afferma l’avvocato di “Scuola di leva”. Il problema è che senza chiamare dei riservisti non è possibile continuare la guerra. “I soldati hanno bisogno anche di riposare. – spiega Colombo - Non possono combattere sempre. C’è quindi una necessità vitale di trovare nuovi soldati. Se la guerra durerà inevitabilmente ci sarà la mobilitazione generale”. Ma la guerra quanto durerà? “Tutto dipende dalla volontà di una sola persona, cioè Putin. – conclude Tabalov - Tutto dipende da cosa intende fare in Ucraina, da quanto a lungo durerà l’operazione".

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Forse mi sbaglio ma, il problema è che per attivare una mobilitazione generale deve esserci una dichiarazione di guerra la quale finora non c’è mai stata, non a caso è stata dichiarata operazione militare speciale.

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Vero, per ora si sono limitati a vuotare le carceri e altri simili pagliativi..

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Avevano necessità di spazio per gli oppositori…🥺😢, certo che per certe cose sono davvero efficienti!

Keope1963 11 mesi fa su tio
Il detrito ha illustrato chiaramente il suo livello massimo di cultura giocando ai soldatini. Da quanto si identifica nella Wagner gli consiglio di andare a combattere di persona. Con lo strapotere della sua armata non dovrebbe avere paura di partire oggi stesso. Pago il biglietto in business a lui e a quelli come lui.

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Però ci ha messo impegno, tanti bei colori.

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
😂😂👍

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Una breve riflessione, se tra arruolamenti spontanei e svuotamento delle carceri si stimava contassero tra i 30000 e i 50000 uomini (a seconda delle fonti), a Bachmut sono in 5000, tutti gli altri dove sono finiti?

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
🇷🇺⚡🇺🇦 Wagner - comunicato riguardo la presa di Bachmut "Questo è per quei figli di […] che dicono "ci avete messo quasi un anno per prendere una piccola città" L'obiettivo principale era distruggere il più possibile l'esercito ucraino e, contestualmente, prendere la città Quindi andiamo con ordine ed elenchiamo tutto quello che abbiamo distrutto, anche se qualcosa ce lo dimenticheremo senz'altro: Brigate: 🟥45 brigata 🟥43 brigata 🟥26 brigata 🟫28 brigata 🟫62 brigata 🟫63 brigata 🟫53 brigata 🟫60 brigata 🟫24 brigata 🟫57 brigata 🟫30 brigata 🟪 Brigata offensiva di frontiera 🟪Brigata offensiva Azov 🟪Brigata offensiva dell'uragano 🟪Brigata Offensiva Spartana 🟨109 brigata 🟨116 brigata 🟨119 Brinata 🟨241 brigata 🟦93 brigata 🟦77 brigata 🟦46 brigata ⬛4 brigata ⬛17 brigata 🟩61 brigata di cacciatori 🟧SSO e forze speciali Forze speciali: 🟪5 Assalto 🟧8 Reggimento MTR 🟧Kraken Battaglioni: 🟨122 battaglione 🟨68 battaglione 🟪214 OPFOR 🟩49 Arciere 🟩15 assalto in montagna 🟧Omega ⬜Confine Donetsk 🟫8 Reggimento UDA UAV : 🔳Calabrone 🔳Adamo 🔳Carlson 🔳Terra 🔳Roccia 🔳Madyar 🔳Carta 🔳Cap 🔳Seneca 🔳WASP Legioni: 🔲Bat Dudaeva 🔲Legione Georgiana 🔲Bat Mansura 🔲Bat Shamil 🔲Ambizione 🔲Legione di Normandia Fate i conti di quante decine di migliaia di soldati sono stati distrutti! E noi non siamo un esercito regolare ma una compagnia militare privata e a Bachmut non superiamo le 5mila unità"

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Dalla lunghezza del testo, e dalla sua assenza di contenuti interessanti, si deduce che ora ti paghino a carattere.

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Davverooo! Ti sei arruolato nella Wagner? GRANDEEE🤣🤣🤣

Kyke 11 mesi fa su tio
Secondo Zelens’kyj, gli ucraini hanno ancora il comando di Mariupol 😂😂

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Già lo dissi circa 1mese fa, Bachmut era già destinata a cadere, lo dissero chiaramente fonti ucraine, il motivo per cui sono rimasti è che riuscivano ad infliggere pesanti perdite ai russi. La città in se non è strategicamente rilevante, poi se come sembra gli ucraini riescono a guadagnare terreno sui fianchi, la tanto agognata conquista/vittoria potrebbe trasformarsi in una grande disfatta, vedremo…

Kyke 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Sig, stiamo ancora aspettando la grande grandissima potentissima inarrestabile rullo compressore controffensiva Ucraina 😀😀😀

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Temo che se ti aspetti una “ grande grandissima potentissima inarrestabile rullo compressore controffensiva” rimarrai un po’ deluso.🤦🏻‍♂️

Kyke 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
No, no no no :-) mi hanno detto che ci sarebbe stata una grande controffensiva che avrebbe tagliato in due il ponte terrestre e che avrebbero riconquistato la Crimea.adesso le mie aspettative sono queste. Quelle che mi hanno inculcato i media occidentali

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Beh, ti fai infinocchiare facilmente allora, mi spiace…🥹

Kyke 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Allora i media occidentali mi hanno mentito.ci hanno mentito spudoratamente… Chissà quante bugie ci hanno raccontato… E noi qui creduloni… Pensavo che fosse soltanto la russia a fare propaganda. 🤣🤣

Vinnie 11 mesi fa su tio
Madras, non è come dicu tu. Qui si sta riportando una notizia della Wagner, sono i russi questi. e soprattotto vorrei dirti che tu credi alla stampa russa? E' quello che ti tiene in vita intellettualmente?

madras 11 mesi fa su tio
Risposta a Vinnie
Io no credo a nessuno dei due, ma ricordatevi che a questo passo sarà la fine del mondo grazie a tutti e grazie al nucleare

Dred 11 mesi fa su tio
Sono mesi e mesi che Prigozhin dice che la città è presa ma poi si continua sempre a combattere.

madras 11 mesi fa su tio
Io mi chiedo perché la stampa occidentale, compresa la credono solo quello che dicono gli ucraini è il padrone USA.
NOTIZIE PIÙ LETTE