Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Tragico incidente in Australia, un bus con 45 bambini a bordo si ribalta

Diciotto bambini sono stati trasportati d'urgenza in ospedale. Sette di loro si trovano in condizioni critiche. Uno è in terapia intensiva.
Imago
Tragico incidente in Australia, un bus con 45 bambini a bordo si ribalta
Diciotto bambini sono stati trasportati d'urgenza in ospedale. Sette di loro si trovano in condizioni critiche. Uno è in terapia intensiva.
MELBOURNE - Ieri pomeriggio un autobus che trasportava un gruppo di 45 studenti di una scuola elementare di Melbourne è stato coinvolto in un tragico incidente. L'autobus è stato violentemente colpito da un camion e si è ribalta...

MELBOURNE - Ieri pomeriggio un autobus che trasportava un gruppo di 45 studenti di una scuola elementare di Melbourne è stato coinvolto in un tragico incidente. L'autobus è stato violentemente colpito da un camion e si è ribaltato, finendo a bordo della carreggiata.

Diciotto bambini - di età compresa tra i cinque e gli undici anni - sono stati trasportati d'urgenza in ospedale. Sette di loro si trovano in condizioni critiche e uno è attualmente in terapia intensiva. Il tutto è stato confermato dal Royal Children's Hospital di Melbourne. 

Secondo la polizia, l'autobus aveva appena lasciato la Exford Primary School, situata sulle periferie occidentali di Melbourne, quando si è verificato il tragico incidente. Il conducente del camion è stato incriminato per guida pericolosa.

I bambini sono rimasti intrappolati all'interno dell'autobus fino a quando, grazie all'aiuto dei passanti, tra cui il conducente del camion e molti insegnanti, sono stati liberati dalle macerie.

Il primo ministro australiano Anthony Albanese ha mandato un messaggio di sostegno alle famiglie dei bambini: «Ogni incidente è orribile, ma quando coinvolge degli studenti delle scuole, il cuore si spezza».

Il sovrintendente della polizia di Melbourne Michael Cruse ha descritto l'incidente come estremamente scioccante per tutti i presenti: «Alcune delle ferite riportate sono di natura permanente e quest'incidente poteva essere evitato».

Il direttore della Exford Primary School Lisa Campo ha espresso la sua angoscia ai media: «È davvero sconvolgente pensare a cosa abbiano passato i nostri bambini. Riesco solo a immaginare la loro paura».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE