Cerca e trova immobili

RUSSIACondannati 3 testimoni di Geova per avere professato il loro credo

19.04.23 - 12:28
Le persecuzioni continuano da quando, nel 2017, le autorità russe hanno definito il gruppo religioso un'organizzazione «estremista»
Depositphotos (paulprescott)
Fonte ATS ANS
Condannati 3 testimoni di Geova per avere professato il loro credo
Le persecuzioni continuano da quando, nel 2017, le autorità russe hanno definito il gruppo religioso un'organizzazione «estremista»

AKHTUBA - Il tribunale di Akhtuba, nella Russia sud-occidentale, ha condannato 3 persone a 7 anni di reclusione per il solo fatto di essere testimoni di Geova e aver professato il proprio credo. Lo riporta Radio Liberty.

Nel 2017 il gruppo religioso dei testimoni di Geova è stato definito "estremista" dalle autorità russe, che perseguitano i fedeli con arresti e perquisizioni violando la libertà di religione garantita dalla Costituzione russa.

Lo scorso giugno, la Corte Europea dei diritti dell'Uomo ha condannato la Russia per la repressione e le ha ordinato di rilasciare i 91 Testimoni allora in carcere, pagare 3,5 milioni di euro di danni e restituire le proprietà sequestrate o pagare 60 milioni di risarcimento. La Russia ha però adottato una nuova norma secondo la quale le sentenze della Corte contro la Russia adottate dopo il 15 marzo 2022 non saranno attuate.
 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
Arcadia7494 7 mesi fa su tio
"Prima di tutto vennero a prendere gli zin ga ri, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli eb rei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omo sess uali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i com unisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare".
Sig der sauer 7 mesi fa su tio
Qualcuno che conosciamo direbbe: se hanno violato la legge è giusto che paghino…☹️
medioman 7 mesi fa su tio
Nel loro paese possono fare quello che vogliono. Chi è l’ Europa per ordinare il rilascio e il pagamento di una multa?? E poi con i testimoni di Geova hanno fatto bene 😁
TheQueen 7 mesi fa su tio
si, peccato che nel loro paese non ci sono rimasti e ne hanno invaso un altro, scatenando una guerra e, per noi in Occidente, rincari su tutto
Meganoide 7 mesi fa su tio
Se in Svizzera facessero lo stesso con i tro ll filorussi devo confessare che anche io starei zitto...
Mat78 7 mesi fa su tio
👍🏻
Mat78 7 mesi fa su tio
L’intolleranza russa è rivoltante
TheQueen 7 mesi fa su tio
Popolo oppresso da secoli di ignoranza e dittature. Rivolta.nti i troll su questo sito che li esaltano
NOTIZIE PIÙ LETTE