Cerca e trova immobili

RUSSIALa «paranoica» paura del Covid di Vladimir Putin

04.04.23 - 17:51
Lo ha raccontato un suo ex stretto collaboratore, che dopo l'invasione dell'Ucraina lo considera un «criminale di guerra»
keystone-sda.ch (Gavriil Grigorov)
Fonte Ats Ans
La «paranoica» paura del Covid di Vladimir Putin
Lo ha raccontato un suo ex stretto collaboratore, che dopo l'invasione dell'Ucraina lo considera un «criminale di guerra»

MOSCA - «Nel febbraio 2022 è scoppiata una guerra criminale e non potevo più scendere a compromessi con me stesso. Non potevo restare al servizio di questo presidente. Lo considero un criminale di guerra». Gleb Karakulov, capitano del servizio di guardia della Federazione russa (Fgs) che fino a metà ottobre 2022 ha lavorato con Vladimir Putin come ingegnere presso la direzione presidenziale delle comunicazioni della Fgs, è fuggito dalla Russia con la famiglia. In una lunga intervista a Dossier Center, Karakulov descrive tic e manie del presidente russo e lancia un appello ai colleghi: «Non seguite più gli ordini criminali di questo criminale di guerra».

Tra i compiti di Karakulov c'era la fornitura di comunicazioni sicure per il presidente e, secondo il Dossier Center, è lui l'ufficiale dell'intelligence di grado più alto nella storia recente della Russia a disertare in Occidente.

Grande lavoratore, ma senza Internet - «Il programma di lavoro del Presidente - racconta lo 007 - è estremamente serrato ed è sempre circondato dal personale di sicurezza, molte persone, quindi, no, sarebbe problematico avvicinarsi a lui e, per esempio, chiedergli: "Come stai?" Putin lavora molto; puoi vederlo durante i suoi viaggi di lavoro. Non va a letto fino alle 2 o 3 del mattino, ora di Mosca. Non usa un telefono cellulare. Voglio dire, in tutti i miei anni di servizio, non l'ho visto una volta con un cellulare. Durante i viaggi di lavoro, se accompagniamo il presidente, di solito c'è un'altra persona che viaggia con noi, che si occupa di Internet».

La «paranoica» paura del Covid - Nonostante siano cadute le restrizioni Covid, Putin ancora «si autoisola e tutti dobbiamo osservare una rigida quarantena per due settimane prima di qualsiasi evento». «Teme patologicamente» per la sua vita e la sua paura del coronavirus è «paranoica». Ma Karakulov esclude che abbia seri problemi di salute: «Se ha problemi di salute, devono essere dovuti alla sua età. Beh, probabilmente li ha. Ma non è niente di troppo serio, immagino. Gode di una salute migliore di molte altre persone della sua età».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Um999 1 anno fa su tio
Mi sento al sicuro, del nemico sappiamo tutto, questo è importantissimo. Trovo strano che dei nostri “capi” occidentali non sappiamolo nulla, sarà solo che è tutto ok. Quindi si rafforza il mio senso di sicurezza.

UtenteTio 1 anno fa su tio
Putin non è solo, c'è chi gira ancora mascherato ed ha paura, addirittura ho visto una madre andare a prendere il figlio a scuola con la mascherina, povero bambino, verrà sanificato quando arrivano a casa, magari con quegli apparecchi venduti al limite della truffa, come quelli dove c'è un adesivo della NASA attaccato?

Adegheiz 1 anno fa su tio
Della serie “sputare nel piatto in cui si mangia”. Putin era famigerato da molto prima di questa guerra. E questo se la batte solo l’anno scorso?

Buonsenso? 1 anno fa su tio
Domani fate un pezzo che si intitola "le rivelazioni clamorose di un dissidente ucraino ex braccio destro di Zelensky"? O decide sempre l ATS?

Pic73 1 anno fa su tio
Siamo proprio messi bene l’apocalisse nucleare e nelle mani di pochi pazz1 paranoici… iniziando dalla Russia e dalla Corea del Nord per finire con gli USA che almeno ogni tanto lo cambiano

Fra Francesco 1 anno fa su tio
I giornalisti occidentali non sanno più cosa raccontare pur di screditare Putin

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Fra Francesco
Già, perché più screditato di così.. e a dirla tutta di è screditato da solo🤷‍♂️

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Fra Francesco
E come si permettono questi giornalisti maleducati di screditare quel brav'uomo di putler? Che vergogna!

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Fra Francesco
A frate ci sei o ci fai ? Vai a benedire le armi come si faceva ai tempi dei crociati, va là...

ZioG. 1 anno fa su tio
Questi articoli sono interessanti quanto ascoltare radio maria

Milite Ignoto 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Ma infatti non la ascolti e cambi no? Non leggere e non commentare che per noi è la stessa sensazione

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a Milite Ignoto
🤦‍♂️🤦‍♂️

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a Milite Ignoto
Nessuno ha chiesto il tuo parere, leggo e commento quello che decido!

Peter Parker 1 anno fa su tio
Notizie su notizie che si contraddicono ogni giorno..... Ma come si fa a prendere le cose sul serio? Ci hanno detto che P. aveva il cancro, la lebbra, l'ebola, l'appendicite, il Parkinson, le doppie punte e pure un dente cariato.....ed ora? Arriva questo capitano e smentisce?..... Una farsa, ed il primo d'aprile e' pure gia' passato.

miomiomio76 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
L appendicite 🤣🤣🤣

Um999 1 anno fa su tio
Risposta a miomiomio76
Si, si. Ci hanno detto che aveva preso la meningite a 8 anni con gravi conseguenze… e tante altre. Che super uomo, con tutte ste disgrazie e fobie guarda dove è arrivato. Mi sto domandando se non avesse tutte ste frustrazioni e disgrazie dove sarebbe arrivato?

miomiomio76 1 anno fa su tio
Risposta a Um999
Ma quella è una generica tosta , di quelle che sopravvivono inverni siberiani,fame , regimi politici pesanti ….siamo oggettivi !!! mica grasso transgenico del Mc. Donald su dna di ex carcerati mandati a sterminare indigeni …. Comunque quello delle “doppie punte “ ancora spacca 🤣 E come dice lui stesso ''Those who are destined to be hanged are not going to drown''.

Mat78 1 anno fa su tio
Molto interessante, sicuramente ora verrà tutto smentito da radiotrollsmosca...ma tant'è. Che abbia paure patologiche non mi stupisce...una coscienza, per quanto piccola e nascosta, ce l'hanno tutti.

Gio58 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Paure patologiche? Ah sì? Perché nel nostro bel Mondo dorato di paure patologiche in fatto di Covid non ne abbiamo avute vero? Macchè...

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Gio58
Non mi riferivo al Covid ovviamente
NOTIZIE PIÙ LETTE