Cerca e trova immobili

GERMANIADue auto in fiamme dopo lo scontro frontale: sette morti

02.04.23 - 11:20
La vita di un'ottava persona è in pericolo e ci sono altri due feriti. È successo nel tardo pomeriggio di sabato in Turingia
keystone-sda.ch (Silvio Dietzel)
Due auto in fiamme dopo lo scontro frontale: sette morti
La vita di un'ottava persona è in pericolo e ci sono altri due feriti. È successo nel tardo pomeriggio di sabato in Turingia

BAD LANGESALZA - Un tremendo incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato a Bad Langensalza, in Turingia: tre auto si sono scontrate con estrema violenza, pare a causa del salto di corsia di una di esse, mentre affrontavano una lunga curva della strada B247.

Il bilancio è tragico: sette persone sono morte e la vita di un'ottava è in pericolo. Le immagini giunte dal luogo del sinistro rendono bene la gravità di quanto è accaduto: la sede stradale è cosparsa dei detriti carbonizzati delle vetture che, dopo l'urto, hanno preso fuoco. Una carcassa metallica giace oltre il guardrail. La polizia ha spiegato che le vittime sono morte bruciate all'interno dei due veicoli che sono stati avvolti dalle fiamme.

Sono complessivamente dieci le persone coinvolte, le condizioni degli altri due feriti - oltre a quello che rischia di morire - non sono al momento state divulgate ai media. 

I corpi sono stati recuperati solo dopo che i pompieri hanno domato le fiamme. Le autorità locali hanno invitato la popolazione a tenere chiuse le finestre, a causa del fumo tossico che si è sprigionato. L'inchiesta in corso fornirà ulteriori indicazioni sulla dinamica e sulle cause dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE