Cerca e trova immobili

TERREMOTO IN TURCHIA E IN SIRILa terra torna a tremare, sisma di 6.4 al confine Turchia-Siria

20.02.23 - 19:19
L'ipocentro del terremoto si è verificato a circa 32 chilometri da Antiochia.
AFP
Fonte ATS ANS
La terra torna a tremare, sisma di 6.4 al confine Turchia-Siria
L'ipocentro del terremoto si è verificato a circa 32 chilometri da Antiochia.

ISTANBUL - L'Istituto geofisico statunitense Usgs ha registrato un sisma di magnitudo 6.4 al confine tra Turchia e Siria. Secondo le indicazioni preliminari, il sisma - con ipocentro a una profondità di 10 km - si è verificato a circa 32 chilometri da Antiochia in Turchia.

Sono in corso evacuazioni dall'area colpita da due nuove scosse di terremoto, di magnitudo 6.4 e 5.8, ad Hatay nel sud est della Turchia, una delle province colpita dal sisma di due settimane fa. Lo ha fatto sapere il prefetto di Hatay Rahmi Dogan, come riporta Trt.

L'agenzia turca per i disastri e le emergenze Afad ha chiesto alle persone presenti nella zona di tenersi lontane dagli edifici già danneggiati dal precedente terremoto e di allontanarsi dalle zone costiere per timore che ci possa essere un innalzamento del livello del mare.

Una scossa di magnitudo 6.4 è stata registrata alle 20:04 ora locale (le 18:04 in Svizzera) a Defne, nell'entroterra a una decina di chilometri dal confine siriano, e un'altra, alle 20:07, di magnitudo 5.8 poco distante da Samandag, località costiera sempre nei pressi del confine con la Siria. Secondo quanto scritto da alcuni utenti sui social media, alcuni edifici sono crollati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE