Cerca e trova immobili

RUSSIA/UCRAINAMedvedev: «Useremo il nucleare se Kiev attacca le regioni russe»

04.02.23 - 11:19
Nelle ultime 24 ore hanno perso la vita in battaglia 720 militari russi. Il totale sale a circa 130.590 soldati della Federazione morti
keystone
Fonte ats
Medvedev: «Useremo il nucleare se Kiev attacca le regioni russe»
Nelle ultime 24 ore hanno perso la vita in battaglia 720 militari russi. Il totale sale a circa 130.590 soldati della Federazione morti

MOSCA/KIEV - La risposta di Mosca agli attacchi di Kiev alla Crimea o a qualsiasi altra regione russa «profonda» sarà dura.

«Secondo la nostra dottrina nucleare, la Russia può usare armi nucleari se armi nucleari o di altro tipo di distruzione di massa vengono usate contro la Russia o i suoi alleati, se riceve informazioni verificate sull'avvio di missili balistici per attaccare la Russia o i suoi alleati, in caso di aggressione convenzionale se l'esistenza dello Stato è in pericolo», ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev in un'intervista ripresa dalla Tass.

Frattanto, secondo lo Stato maggiore dell'esercito ucraino, nelle ultime 24 ore hanno perso la vita in battaglia 720 militari russi, portando il totale delle perdite della Federazione a circa 130.590 soldati morti.

Rilasciati 63 prigionieri di guerra
In mattinata il ministero della Difesa russo ha annunciato che un gruppo di 63 prigionieri di guerra russi è stato rilasciato dopo negoziati con l'Ucraina mediati dagli Emirati Arabi Uniti. Lo scrive Ria Novosti.

Questo è il secondo scambio di prigionieri nel 2023. L'8 gennaio, 50 soldati prigionieri sono stati rimpatriati dai territori controllati da Kiev. A loro volta, i Russi hanno liberato oggi 116 prigionieri ucraini, come riporta Rbc-Ucraina. Restituiti anche i corpi dei mercenari stranieri morti Christopher Matthew Perry e Andrew Tobias Matthew.

Contemporaneamente è scattato l'allarme aereo in tutte le regioni dell'Ucraina, sottoposte al bombardamento delle forze russe. Tra l'altro, secondo fonti ucraine, nell'ultima settimana sono arrivati a Mariupol tra i 10 e i 15 mila militari russi, portando a 30mila il numero totale dei soldati della Federazione nella città sudorientale ucraina occupata.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Roggino 1 anno fa su tio
Mamma mia quanti starnazza questo 🙈 E non hanno ancora capito che l’unica minaccia alla Russia proviene solo e soltanto dal suo stesso regime! 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

Mat78 1 anno fa su tio
Can che abbaia non morde Medy

Baxy91 1 anno fa su tio
Due teste dure ed entrambi possono venire alimentati dall’esterno.. è solo una questione di tempo finché sbotta. Se uno dei due restava senza armi per lo meno si fermava. Ucraina non ha mostrato di essere meglio della Russia nell’obbligare gente a combattere e morire contro la loro volontà. Spero almeno non vada anche a ridosso di innocenti civili Russi. Sarebbe il colmo. Era chiaro sin dall’inizio la reazione della Russia alla provocazione dell’Ucraina e della NATO. Il resto dell’evoluzione invece mi meraviglia. Arrivassero a tanto diverrebbe una catastrofe per tutti intorno. Pur di non perdere l’Ucraina cosa sarebbe disposta fare? Vedi la ricerca del coinvolgimento internazionale e se non partecipavi venivi puntato con il dito e tutti contro. Era meglio dire di no a tutto. Ora sarà meglio preparare il bunker.

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Caro Medevedev, a furia di urlare al lupo al lupo, non ti crede più nessuno... Sei ridicolo. Meriti di finire impiccato in qualche piazza russa.

falco8 1 anno fa su tio
Non è mica la prima volta che viene ricordato il regolamento per l'uso dell'atomica russa ed è giusto rinfrescare la memoria ai politici occidentali al potere visto che non sembrano rendersi conto del reale pericolo di questo conflitto! //////////// Il regime di Kiev è pronto a tutto per trasformare il conflitto in uno mondiale, ovvio, MA mi azzardo a pensare che anche se la Russia dovesse mettere in atto il suo regolamento per l'uso dell'arma atomica, si limiterebbe ad una singola risposta tattica. Gli ordigni atomici tattici sono molto meno potenti che i due utilizzati dagli US su civili ma l'impatto in tutta l'Europa sarebbe devastante, con un rischio di esodo di massa dal continente e l'inizio di rivolte per mettere fine a questa follia. Non credo che sarebbe l'inizio di una guerra mondiale, l'Europa sarebbe spazzata via in neanche 60 secondi, idem gran parte del nord america e della Russia.

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
Calmo..., l'atomica ha senso come deterrenza, non come utilizzo. Medevedev lo dice, perché sa che in Europa ci sono i boccaloni come te che ci credono e se la fanno sotto. Non è mica come nei film di 007 che uno si alza e schiaccia il bottone.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Questo Medvedev sembrava il più mite , è invece è il più depravato di quella banda di depravati

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
È tutta scena... Medvedev fa la sua sceneggiata ogni 2 settimane. Putin gli dice di sparare le sue minacce ogni tot per fare un po' di teatro.

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Esatto, in pratica è la scimmia ammaestrata di putin che ha il compito di fare la voce grossa

bic66 1 anno fa su tio
Questo qua è totalmente sbarellato..

dan007 1 anno fa su tio
Che la fine sia del popolo russo dittatore

Luca 68 1 anno fa su tio
spero solo che il popolo russo si sveglia e tolgono dal potere Putin e la sua combriccola, prima che gli viene in mente di fare qualche disastro peggio di quello che già si vede. credo che solo così può finire tutto senza peggiorare la situazione

Gabriel 1 anno fa su tio
Speriamo che la usi veramente sto c...o di bomba nucleare... almeno tiriamo lo sciacquone e finisce lì tutto...

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a Gabriel
anche io la penso cosí!

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Gabriel
Mi auguro che se quel pazzo furioso di putin, che si crede Alessandro III, decide di usare veramente l'atomica, qualcuno dei suoi leccapiedi si rinsavisca e riescano ad impedirlo. Certo non quel pupazzo decerebrato di medvedev, che dall'inizio della guerra continua a fare proclami deliranti e ad insultare tutti. Se veramente si supera questo limite rischiamo davvero un'escalation mondiale dove perdono tutti.

Dannn 1 anno fa su tio
i suoi giorni sono contati

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a Dannn
👍

Dannn 1 anno fa su tio
non dimentichiamo mai che questo pazzo soffre di cancro è d'Alzheimer

fracassi 1 anno fa su tio
Risposta a Dannn
hai le prove potresti inviarmi la sua cartella clinica? se non hai nulla in mano fai piu bella figura a giocare con i peluche

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
Bravo!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
Bravo hai ragione !

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
e tu fai piú bella figura se stai zitto ignorante informati!

Pic73 1 anno fa su tio
Sveglia Russi!! Credete ancora che dopo avere fatto a pezzi l’Ucraina ci sarà la pace lì e nel mondo?? State distruggendo il futuro del vostro paese per cosa?? Siete dei poveri illusi ma le conseguenze ci saranno eccome per voi, è solo questione di tempo e ve ne pentirete amaramente!

fracassi 1 anno fa su tio
Risposta a Pic73
nope sei poco informato

Ahimè 1 anno fa su tio
Risposta a Pic73
Guarda che i russi non ti leggono 😁😁😁

Lemmy 1 anno fa su tio
Risposta a Pic73
Chi sta distruggendo il futuro dei propri paesi sono gli sporchi servi della Nato e AmeriCANI con le inutili sanzioni suicide alla Russia!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Lemmy
Concordo !

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Giustissimo!

comp61 1 anno fa su tio
Risposta a Ahimè
Ahimé o meglio Ahiloro!!!

Pic73 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
Preparati a una nuova Palestina in mezzo all’Europa…vedremo..

Dannn 1 anno fa su tio
Putin il criminale potrebbe farlo.

Pic73 1 anno fa su tio
Sto Merdeved ne spara ogni giorno una più grossa…che personaggio squallido e patetico…deve avere problemi di emorroidi cerebrali…spero lo metteranno presto a tacere per sempre…che un esponente di un governo parli a vanvera come fa lui dovrebbe essere proibito!

Ahimè 1 anno fa su tio
Risposta a Pic73
Informati bene, la guerra non é iniziata a febbraio del 2022.

Dannn 1 anno fa su tio
Sono capaci di tutto questo porci

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Dannn
Datti una regolata!

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a Dannn
Hai ragione! 👍

Maria Concetta 1 anno fa su tio
sperem!

Geremia 1 anno fa su tio
Medvedev è più mer.da di Putin. Attaccarli sul loro territorio. Tutti con gli ucraini, anche la NATO. In pochi giorni tutto finito.

Miki89 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Dobbiamo farlo agli Stati Uniti d’America sveglia ignoranza pura,studia!

Ahimè 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Non hai capito proprio niente. Sei pazzo se pensi questo.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Probabilmente non ti rendi conto della potenza bellica russa…

Pic73 1 anno fa su tio
Risposta a Miki89
@Miki89 pur non amando gli USA e i loro modi se devo scegliere tra i due la scelta sarebbe chiara…almeno per me

Gualtie 1 anno fa su tio
Se putin cade il cagnolino rognoso medvedev farà una brutta fine

Capra 1 anno fa su tio
da filo russo , a detestare

CJ 1 anno fa su tio
Ahaha molto credibili i russi sarà la 50 esima volta che minacciano di usare la atomica … e puntualmente non succede nulla e mai succederà … mi chiedo cosa aspetti la nato a finire sta pagliacciata … in 2 settimane e li spazzerebbero via … altro che dottrina nucleare … credi che agli usa convenga indebolire la Russia goccia per goccia … ma lasciarla lì … il vero pericolo sono i cinesi non sti pagliacci di russi esercito di morti di fame …

Ahimè 1 anno fa su tio
Risposta a CJ
Curati

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a Ahimè
senti chi parla...

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Io ho un idea di dove se le dovrebbero infilare le atomiche tutta sta gente , pazzi! Ma mi chiedo ma come è possibile uccidere delle persone per far credere di aiutarne altre?!!! Ma come un essere umano con un minimo ma minimo sale in cranio, possa mai andare ad attaccare un altra persona , sparare , uccidere perché un emerito pezzo di m…a gli ha ordinato di andare a farlo? Ma intelligenza pari ad un palloncino … poi qualcuno dirà : ma si ma mi hanno tolto la libertà , la terra la patria la bla bla bla. Ma cioè io ho fatto militare , abbastanza militare per capire che se capita qualcosa qui ma manco nell anticamera del cervello penso di stare qui con lo schioppo in mano!!!

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Wow che commento - dai pure la mano a @CJ - cervellone

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Pianeta Terra, In una società come la nostra il governo non riuscirebbe mai a convincere la popolazione a fare una guerra imperiale e senza senso (la Russia non era minacciata) come questa, ci sarebbe una sollevazione popolare! Invece in Russia la violenza della propaganda e gente supina abituata a subire l'hanno permesso. Chi ha potuto non ha protestato, ma è fuggito, i russi si sono dimostrati remissivi e piuttosto vigliacchi . In Iran la gente rischia torture e vita al contrario!

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
A ma dai ma la gente come caz ragiona? Ma quale sano di testa andrebbe in guerra sapendo che potrebbe essere ucciso per L’ ideale di uno scem o?

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Ma ci sei? Tu andresti in guerra?

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
tiki8855 al contrario di te neh? I tuoi commenti sono da erudito.... da premio Nobel ;) ohhhh... il bue che da del cornuto all'asino, ma per piaséeeeeee

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Fai il bravo Jonny....

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
A me è piaciuto il tuo commento. L’ho trovato sincero e con una linea di pensiero che tanti democratici di qua dovrebbero imparare. Bravo !

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Non ho praticamente fatto il servizio militare. Pertanto non ci sarebbe una chiamata sotto le armi ... Trovo che Il tuo commento invece abbia qualche cosa di sovversivo con contenuti che si ripetono volentieri in questi forum.

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
ecco, visto che non hai nemmeno fatto servizio militare é meglio se chiudi la bocca, visto che in caso di guerra non fai nulla.. non c'é nulla di cui vantarsi nel tuo caso!

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Allora tas orocc. Se si ripetono i commenti vuol dire che quello che dico è sempre in linea con i miei pensieri!!! Io non ho mai attaccato altre persone come fai te ed un altro . se non ti sta bene qualcosa amen . Non mi scaldo la pisc per uno/ a come te!

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Dai güzz - buona domenica

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Morza
È qualcosa che non toccherà mai la Svizzera siamo neutrali - il resto è fantasia da guerre stellari - piccolo bamboccio!

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Grazie!

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
completamente d'accordo, bravo! per fortuna ci sono ancora persone che pensano in modo logico e intelligente altrimenti con tutti sti ignoranti andrebbe a putt.ane anche la svizzera guarda...

JenaPlisckin 1 anno fa su tio
putan

ZioG. 1 anno fa su tio
la russia di putler é diventara peggio del cancro

Koblet69 1 anno fa su tio
la Russia attacca invade un altro paese ma nn vuole che si spari contro di loro....tanti morti per l'ego di uno

Isone 1 anno fa su tio
Risposta a Koblet69
Scusami, ma qui bisognerebbe dire per l'ego di due che giocano a chi ce l'ha più lungo. 'mbecilli tutti e due. Che vi possano sparare al più presto, così questa farsa finisce.

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a Isone
Se ti vengono in casa cercando di unnidere la tua famiglia li lasci fare? O per paura che qualcuno dica che li difenderesti solo per il tuo ego li lasceresti fare tenendotelo piccolo cosí come lo hai?

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
“”uccidere””

Isone 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Che esempio balzano ...

Heinz 1 anno fa su tio
Ecco i soldatini del cremlino che partono all'assalto ! Presenti H24 ! 🤣🤣🤣

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Anche i filo Ucretini non scherzano però riguardo al pattugliamento di TIO🤣 minkia hai scritto dopo poco 10 minuti 🤣🤣🤣🤭🤭🤭

Tiki8855 1 anno fa su tio
Direi che questo non è un bluff - se sidi tira troppo la corda si spezza

Gualtie 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Tutto è possibile però fin’ora è l’esercito russo nel suo complesso ad essersi rivelato un enorme bluff.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Gualtie
Dopo gli errori iniziali conditi da una certa superbia si sono ripresi e riorganizzati con disciplina. È innegabile che malgrado la continua fornitura di armi da parte dell'Occidente all'Ucraina, l'esercito russo continua ad avanzare passo per passo verso gli obiettivi che si è prefissata. Una escalation è purtroppo in corso....inevitabile.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Staremo a vedere quanto gli ucraini saranno poco sensati e provocatori, su suggerimento di NATO e Stati Uniti.. non so perché ma comincio a credere sempre di più a quel detto “ tanto tuonò che piovve..”
NOTIZIE PIÙ LETTE