Il presidente ucraino è inamovibile. «Il Paese cambierà durante la guerra», ha commentato il capo del Partito 'Servitore del popolo'
KIEV - Le autorità ucraine hanno licenziato «l'intera dirigenza dell'agenzia delle dogane» del paese ed hanno effettuato «perquisizioni nel servizio fiscale statale», anche in vista dei colloqui sulle riforme tra Kiev e l'Unione Europea di venerdì.
La responsabile ad interim del servizio fiscale di Kiev, Oksana Datiy, è sospettata di operazioni illegali per un valore di oltre 15 miliardi di grivnie (circa 374 milioni di franchi). È quanto emerge da dichiarazioni del leader della maggioranza parlamentare, David Arakhamia, e notizie dei media nazionali.
«L'intera dirigenza dell'agenzia delle dogane» è stata licenziata, ha annunciato Arakhamia su Telegram, aggiungendo che ci sono state «perquisizioni nel servizio fiscale statale» e le autorità hanno notificato «avvisi di garanzia ad alti funzionari del ministero della Difesa».
«Il Paese cambierà durante la guerra», ha commentato il capo del Partito 'Servitore del popolo': «Se qualcuno non è pronto al cambiamento, lo Stato verrà ad aiutarlo», ha sottolineato, come riporta la Cnn. Ieri il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aveva annunciato che la sua amministrazione si sta preparando a introdurre cambiamenti in vista dei colloqui tra Kiev e l'Unione Europea previsti per venerdì.
Oggi le autorità hanno perquisito l'abitazione di Oksana Datiy, dove sono state trovate ingenti somme di denaro, gioielli, orologi e due auto di grossa cilindrata, per un Il valore complessivo di circa 1,3 milioni di euro: lo riportano i media ucraini, secondo cui la donna è sospettata di operazioni illegali per un valore di oltre 15 miliardi di grivnie. L'alta funzionaria possiede anche tre appartamenti a Kiev per un valore totale di oltre 900mila euro e una casa vicino alla capitale del valore di circa oltre 180mila euro.
«Abusando del suo potere e della sua posizione ufficiale, la responsabile ad interim del dipartimento fiscale di Kiev ha deciso in cambio di denaro che i criteri di rischio dei contribuenti per un certo numero di imprese non soddisfacevano», ha affermato l'Ufficio investigativo statale. Inoltre, secondo i dati raccolti, Datiy ha attuato attraverso le sue deleghe operazioni per gonfiare artificialmente le spese di alcune imprese, ha condotto affari senza registrare una ditta individuale ed ha fornito false informazioni sul reddito. «Ciò ha portato a gravi conseguenze», ha aggiunto l'Ufficio investigativo.
La mattinata era cominciata con perquisizioni nell'abitazione dell'oligarca Igor Kolomoisky, dell'ex ministro degli Interni Arsen Avakov e del deputato filorusso Vadym Stolar del partito (vietato) OPFL, oltre a diverse agenzie governative. Avakov ha confermato che le ricerche riguardavano l'acquisto di elicotteri Super Puma destinati al ministero. Secondo l'ex ministro, non è stato trovato nulla di «rilevante per gli interessi dell'indagine».
Manda a casa loro per parasi il c.. o lui e i sui compari.
Ovvio Ora vogliono mettere i loro Uomini nei posti di interesse, 🤡 di un Zelensky, cosi hanno il Controllo totale suill’esportazione farmaci materie prime e persone se servono 😂
Ma va? C'è della corruzione in Ucraina? E chi l'avrebbe mai detto ... Comunque, continuiamo a mandare migliardi, che loro sanno benissmo come farli sparire.
PIANGE ANCORA, POVERO oscar. RUSSIA È LA MADRE PATRIA.
Paese ed etnia piene di marcio.
hanno cercato di rubargli la leadership di corrotto, eh no!!! vi anniento tutti, cit. il figlio di biden (bidenleski)
A ti la leadership da gnazi da la tira via nisugn
Forse è stata licenziata perchè sa troppe cose su VZ !!
Si l’ ha licenziata perchè sa troppe cose su di lui 🙈 azzarola un bel modo di tenerla in pugno 🤣🤣
Ma ... e un bel siluro per lui da infilargli dove dico io ?
E questi disgraziati sognano ancora di poter entrare così facilmente a far parte della Unione Europea? Un paese corrotto rimarrà sempre un paese corrotto...
Su questo devo dire che non hai tutti i torti. Non credo che l'Ucraina possa entrare facilmente nell'UE, purtroppo è al 122° posto nella classifica mondiale del corruption perception index (su 180). Per aderire dovranno prima risolvere il problema e questo è un passo avanti. La Russia è ovviamente messa peggio, 136ma.
Certo che è corrotto…secoli di dominazione russa, sovietica e poi ancora russa…sono anche culturalmente affini…restano comunque un paese aggredito ed uno aggressore. Ma tanto il rispetto del diritto internazionale e dei trattati è una mania dei tonti da tg giusto?
Pensa che Meganoide oggi mi ha scritto che io intervengo nei commenti degli altri senza che mi chiedano nulla. È vero. Ma ora vedere questo suo messaggio al tuo commento dove non chiedi parere a nessuno lo trovo .. lo trovo .. beh si è distrutto da solo ☺️ ( magari non ha capito che la tua era una domanda retorica forse 😅)
Quelli nel Unione Europea non sono mica meglio 😂😂
piu o meno lo sono tutti sino al midollo, alla fine che cambia faranno solo un confronto tra esperienze differenti per trovare il sistema migliore🧘♂️
Questo è anche vero!
Ci rinuncio Cervino, non ce la fai proprio a capire, ma lo fai apposta o proprio non ci arrivi? Un conto è intervenire, un altro rispondere al posto di un altro, ma se vuoi ti faccio un disegno 🤣🤣🤣🤭🤭🤭
Tiki8855 aiutaloooooo … Lui : “ anch’io vorrei davvero smettere di leggere i tuoi post, purtroppo sono ovunque e come detto sopra anche DOVE NESSUNO TI CHIEDE NULLA” . Non connette più quello che dice è quello che fa 😅 vabbè pazienza. Capitolo chiuso con questa sua grande uscita🤓🤓
Sai queste persone devono essere bannate - non c'è purtroppo altra soluzione...
Sul cdt almeno si possono bloccare questi fastidiosi microcefali🤓
ultima ratio: informare la redazione...
Ha ha ha, che comici 🤣🤣🤣🤣 Ci fate davvero divertire, se vi bannano perdiamo le menti più illuminate dell'Insubria 🤭🤭🤭
ma va a da via ul sett bel!
Se fosse per le classifiche anche la Svizzera è stata segnata come marciante sul posto. Queste lasciano il tempo che trovano. Anzi, probabilmente potrbbero anche essere manipolate per dare dei giudizi piÙ positivi o piÙ negativi. Sembra però significativo, che nonostante la guerra in corso si diano da fare per iniziare a fare pulizia.
La differenza è che alla Russia non interessa l'Europa - questa è la grossa differenzs
interessa sempre a meno persone e questo mi da speranza
Concordo!
I nodi vengono al pettine prima o poi.....
Infatti per chi conosce veramente la storia di Zelenski è stato eletto principalmente con la promessa di combattere la corruzzione cosa che già all’ inizio della sua presidenza gli ha creato non pochi problemi sta mantenendo la parola o cerca di farlo personalmente la vedo dura che ci riesca , poi che i vari beceri ci vedano quello che vogliono vedere e ci facciamo dietrologie vabbè ce ne faremo una ragione in fondo ne abbiamo lette e sentite di tutti i colori da gente che prima del 24.02.2022 manco sapevano dov’ era l’ Ucraina nemmeno se avevano la cartina davanti al naso 🙈
Per contro i Biden già sapevano benissimo dove si trovava l Ucraina. Specialmente il buon figliuolo Hunter 🤣🤣🤣🤣 . Burisma Burisma 🤔🤔 ah si, ci sono parecchi articoli online 🤓🤓🤓 Il tuo sarà stato un lapsus momentaneo immagino 😅🤪🤪. Bella serata
Un altro che pensa che gli affari in Ucraina potevano farli solo i russi
Un altro che parla perché ha la lingua 😏
Un altro che parla perchè ha la lingua lunga suona molto meglio!
Un povero stato in guerra, gente comune e semplice che muore, rischio di allargamento del conflitto e poi questo... Ma??????????????????????????
Non significa nulla. Tutto procede bene secondo i sostenitori…
Chissà sé c'è ancora qualcuno che asserisce che l'Ucraina non è un paese corrotto?
fra poco faranno zweslweski presidente della confederazione svizzera ed essendo un paese democratico bisogna accettarlo😂 tutti zitti e muti e aumento tasse.
Comincia la "democrazia" con l'allontanamento di personaggi che potrebbero rilevare verità che al vertice potrebbero dare fastidio ....andiamo avanti ad aiutare questo "pagliaccio" che tra non molto c'é lo metterà in quel posto dove non batte il sole avanti pecore che il pastore chiama
Verità .. il cane da circo latrante🐕🎪
Finché non viene spurgato il cane da circo nessuno sarà tranquillo ..
E il circo continua
Forse e dico forse il più corrotto è proprio Zelenski. Dovrebbe dare spiegazioni sui suoi averi! (Panana papers). L'Ucrania figura tra i Paesi più corrotti al mondo!
Pandona Papers* e stiamo parlando di cifre microscopiche se mettiamo a confronto putin xD Questo non significa che non sia sbagliato o che non ci sia corruzione, però suggerire che Zelensky sia il più corrotto di tutti mentre rischia la vita ogni secondo per il suo paese è infantile. Tu continua a dormire sugli allori.
se milioni per lei sono cifre microscopiche, beh.....
rischia la vita... ok... non è un film, eppure bevo solo acqua.
Il pericolo è il suo mestiere...
Per lui hanno sempre la scusa pronta .. 🤭🤦🏼♂️
🤣🤣🤣🤣6 milioni 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣UN VERO OLIGARCA 🙈
4 milioni vale solo la villa che ha a forte dei marmi.
Azz un villone 🤣🤣🤣🤣