Cerca e trova immobili

STATI UNITICalifornia, il killer della fattoria rischia la pena di morte

26.01.23 - 10:15
Chunli Zhao, 66 anni, è accusato di 7 omicidi e un tentato omicidio. È comparso ieri in tribunale
keystone-sda.ch (Shae Hammond)
Fonte ats
California, il killer della fattoria rischia la pena di morte
Chunli Zhao, 66 anni, è accusato di 7 omicidi e un tentato omicidio. È comparso ieri in tribunale

L'uomo sospettato di aver ucciso sette dei suoi colleghi contadini della California e di averne ferito un altro rischia la pena di morte se condannato: lo ha detto un pubblico ministero alla sua prima comparsa in tribunale.

Chunli Zhao, 66 anni, è stato arrestato lunedì davanti alla stazione di polizia di Half Moon Bay, poco dopo i due attacchi alle fattorie della città vicino a San Francisco.

È comparso in tribunale ieri a Redwood City, indossando una tuta arancione da detenuto. Deve affrontare sette capi d'accusa di omicidio e uno di tentato omicidio, e quella che i pubblici ministeri definiscono una «circostanza speciale» per plurimi omicidi.

Il suo avvocato ha chiesto che il suo atto d'accusa formale fosse archiviato. La giudice Susan Jakubowski ha ordinato a Chunli Zhao di rimanere in custodia e di comparire nuovamente in udienza il 16 febbraio.

La «circostanza speciale» potrebbe condurlo a una condanna «all'ergastolo o alla pena di morte», ha detto al quotidiano "San Francisco Chronicle" il procuratore distrettuale della contea di San Mateo Stephen Wagstaffe. Questa decisione verrà presa «una volta completate le indagini, quando avremo appreso tutto il possibile» sul sospetto, ha aggiunto Wagstaffe.

Lo sceriffo Christina Corpus ha dichiarato martedì che il sospettato sembrava conoscere le sue vittime, cinque uomini e due donne, di origine asiatica o ispanica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE