Cerca e trova immobili
Strage in una discoteca durante il Capodanno cinese, almeno 10 morti

STATI UNITIStrage in una discoteca durante il Capodanno cinese, almeno 10 morti

22.01.23 - 10:48
Il tragico episodio è avvenuto a Monterey Park, a pochi chilometri da Los Angeles. Ancora sconosciuto il movente del killer.
AFP
Strage in una discoteca durante il Capodanno cinese, almeno 10 morti
Il tragico episodio è avvenuto a Monterey Park, a pochi chilometri da Los Angeles. Ancora sconosciuto il movente del killer.

LOS ANGELES - Colpi di pistola in un locale notturno. La cittadina di Monterey Park, a una decina di chilometri da Los Angeles, in California, è in sotto shock dopo la sparatoria avvenuta durante la notte in una discoteca.

La strage è avvenuta poco dopo le 22:00, ora locale. I feriti sono stati portati in diversi ospedali della zona. Lo sceriffo della contea di Los Angeles ha annunciato che le vittime sono almeno dieci, cinque uomini e cinque donne

La dinamica della strage è ancora tutta da ricostruire. Secondo la testimonianza di un ristoratore che ha assistito alla scena, a sparare sarebbe stato un uomo con un fucile e diversi caricatori di munizioni. Le forze dell’ordine non hanno ancora rilasciato dichiarazioni.

Migliaia di persone si erano radunate per le strade della cittadina per le celebrazioni del capodanno lunare cinese. La città ospita un'importante comunità sino-americana. Il festival è quindi particolarmente sentito ed è famoso in tutto lo stato californiano. Dopo la strage sono stati cancellati tutti gli eventi previsti per oggi, ha detto la polizia.

Le testimonianze - Seung Won Choi, proprietario di un ristorante di fronte a dove è avvenuta la sparatoria, ha detto al "Los Angeles Times" che tre persone si sono precipitate nel suo ristorante e gli hanno detto di chiudere a chiave la porta perché c'era un uomo con un fucile semiautomatico nella zona, che aveva con sé anche diversi caricatori di munizioni.

Wong Wei, che vive nelle vicinanze, ha a sua volta detto allo stesso giornale che una sua amica era andata in discoteca e ha visto un uomo armato e tre corpi: due donne e una persona che ha detto essere il direttore del club. Il killer, ha aggiunto, aveva un fucile e sembrava sparare indiscriminatamente. (fonte ats)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wwww 1 anno fa su tio
A-culturali
NOTIZIE PIÙ LETTE