Cerca e trova immobili

BRASILELe piogge torrenziali fanno 34 vittime in Brasile

21.12.22 - 16:30
Litri di acqua sono caduti in varie località del Paese dalla fine di novembre. Il sud-est brasiliano è stato particolarmente colpito.
Keystone
Fonte ATS ANS
Le piogge torrenziali fanno 34 vittime in Brasile
Litri di acqua sono caduti in varie località del Paese dalla fine di novembre. Il sud-est brasiliano è stato particolarmente colpito.

BRASILIA - Il maltempo continua a mietere vittime in Brasile: piogge torrenziali sono cadute stamani sullo Stato sudorientale di Minas Gerais, dove il bilancio dei morti è salito a otto, mentre altre 26 persone sono decedute in diverse regioni del Paese.

A Belo Horizonte, capoluogo di Minas Gerais, le autorità hanno bloccato diversi viali e mantenuto l'allerta su possibili frane dovute alle precipitazioni di oggi, quando si prevede che cadranno 50 millimetri d'acqua. Nei primi 20 giorni di dicembre, la città ha accumulato 443 millimetri d'acqua, il 131% in più rispetto a quanto previsto per il mese intero.

Dalla fine di novembre, il sud-est brasiliano ha registrato 20 morti per il maltempo: otto a Minas Gerais, sei a San Paolo, quattro a Rio de Janeiro e due a Espírito Santo, ha riferito Cnn Brasil.

La seconda regione più colpita è stata il sud con almeno undici vittime, nove delle quali registrate a Santa Catarina, dove ieri sono morte due adolescenti, e due nel Paraná. Altri morti si sono registrati nord-est: due nello Stato di Sergipe e uno a Bahia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE