«Giovane armato in una scuola di Amburgo»

La polizia ha comunicato su Twitter di aver isolato la zona e che è in corso un'importante operazione
La polizia ha comunicato su Twitter di aver isolato la zona e che è in corso un'importante operazione
AMBURGO - È in corso una perquisizione in una scuola di Amburgo. La polizia sospetta che vi si sia introdotto un ragazzo armato. Si tratta della Otto-Hahn Schule.
Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa tedesca Dpa non è chiaro se il giovane armato sia entrato nell'edificio o se ci sia solo avvicinato. L'ultimo aggiornamento delle autorità su Twitter riferisce che le squadre di polizia sono entrate armate nella scuola e la stanno attualmente perquisendo, questo a titolo precauzionale.
Molti genitori si sono recati a scuola perché preoccupati. La polizia ha chiesto loro di restare nei parcheggi fintanto che il cortile sarà sigillato. La Otto-Hahn Schule accoglie complessivamente 1'500 alunni.
Aktuell kommt es an der Otto-Hahn-Schule in #Jenfeld zu einem größeren Polizeieinsatz. Der Bereich um die Schule ist gesperrt.
— Polizei Hamburg (@PolizeiHamburg) February 1, 2022
Es soll ein mit einer Schusswaffe bewaffneter Jugendlicher das Schulgebäude betreten haben.
Wir informieren hier laufend weiter. pic.twitter.com/SxMu4LfSoF






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!