Cerca e trova immobili
BANGLADESH

Fulmine durante un matrimonio, 17 morti

Tra i feriti, circa una quindicina, figura anche lo sposo
Keystone
Fulmine durante un matrimonio, 17 morti
Tra i feriti, circa una quindicina, figura anche lo sposo
DACCA - Un'altra tragedia si è consumata durante un temporale che si è abbattuto mentre erano in corso i festeggiamenti di matrimonio. La festa si stava svolgendo a bordo di una barca nella città di Shibganj, in Bangladesh, quand...

DACCA - Un'altra tragedia si è consumata durante un temporale che si è abbattuto mentre erano in corso i festeggiamenti di matrimonio.

La festa si stava svolgendo a bordo di una barca nella città di Shibganj, in Bangladesh, quando un temporale ha sorpreso gli invitati. Diversi fulmini si sono abbattuti nella zona, colpendo i festeggiamenti. Almeno 17 persone sono morte, si legge sui media internazionali. 

Tra i feriti, circa una quindicina, figura anche lo sposo. La sposa invece era in attesa dell'imbarcazione per proseguire con la cerimonia, e non è dunque rimasta coinvolta. 

Ogni anno nella stagione dei monsoni i temporali mietono migliaia di morti. Nel 2016 in Bangladesh più di 200 persone sono decedute nel solo mese di maggio a causa dei fulmini. 

Tra le cause dell'aumento delle vittime gli esperti indicano la deforestazione, che ha eliminato gli alberi più grandi che attirano i fulmini. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE