keystone-sda.ch (CARMELO IMBESI)
+4
ITALIA
21.11.2020 - 14:090

Allagamenti e voragini, Crotone è sott'acqua

Quasi duecento millimetri di pioggia sono precipitati in poche ore

CROTONE - Strade allagate, veicoli bloccati, voragini nell'asfalto e vie praticamente impercorribili.

Sono alcuni degli scenari che si sono trovati davanti i cittadini di Crotone e provincia, dopo che una vera e propria bomba d'acqua ha colpito la zona. Sono infatti quasi duecento i millimetri di pioggia caduti questa mattina in poche ore, come riporta Corriere.it.

I vigili del fuoco e la protezione civile si sono attivati rapidamente e sono sollecitati continuamente da chiamate di soccorso, principalmente per persone bloccate dall'acqua nelle proprie auto.

Alcune strade, come mostrano le immagini, sono dei veri e propri fiumi di fango e detriti, che non hanno lasciato scampo ad auto, bici e moto e hanno raggiunto scantinati e garage.

Fortunatamente, per il momento non ci sono feriti, ma la situazione meteorologica non sembra migliorare nelle prossime ore, ed è per questo stato rinnovato l'invito a tutti i cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni.

Per i crotonesi la mente torna al terribile alluvione del 1996, che provocò il decesso di sei persone oltre ad ingenti danni per milioni di euro.

keystone-sda.ch (CARMELO IMBESI)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-02 20:07:28 | 91.208.130.87