AFGHANISTAN
18.06.2018 - 09:210

La Marcia della Pace è giunta a Kabul

I partecipanti hanno raggiunto la capitale afghana dopo avere percorso 700 km in 38 giorni

KABUL - I partecipanti alla Marcia della Pace hanno raggiunto oggi Kabul, dopo aver lasciato 38 giorni fa Lashkargah, capoluogo della provincia meridionale di Helmand, ed aver percorso a piedi oltre 700 chilometri.

All'iniziativa, avviata da otto persone, si sono via via unite molte decine di attivisti che lungo il percorso, ha reso noto la tv Tolo, hanno gridato slogan e chiesto alle forze di sicurezza governative e ai talebani di mettere fine alle sofferenze della popolazione.

L'ingresso degli attivisti nella capitale, al grido di "Fermate la guerra!" e "Vogliamo la pace!", è avvenuto intorno alle 8 locali dopo l'attraversamento delle province di Helmand, Kandahar, Zabul e Ghazni. In serata è previsto un incontro con la popolazione vicino ad una moschea della capitale.

Ieri si è conclusa in Afghanistan una mini tregua di tre giorni per celebrare la fine del mese santo di Ramadan durante la quale gli afghani hanno assistito ad inediti incontri fra membri delle forze di sicurezza e responsabili governativi con comandanti e combattenti talebani.

Ma gli insorti hanno respinto una proposta del presidente Ashraf Ghani di estendere la tregua, per cui le ostilità riprenderanno oggi.

Tags
kabul
pace
capitale
percorso
marcia
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-11-14 12:53:35 | 91.208.130.86