Cerca e trova immobili
SPAGNA

Hantavirus: il rischio per la salute pubblica globale resta basso

Lo assicura l'Organizzazione Mondiale della sanità
AFP
Fonte ats ans
Hantavirus: il rischio per la salute pubblica globale resta basso
Lo assicura l'Organizzazione Mondiale della sanità

MADRID / GINEVRA - «Il rischio per la salute pubblica globale legato alla comparsa di un focolaio di hantavirus a bordo della Mv Hondius rimane a oggi basso». Lo afferma su X Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms).

L'Oms «continua a collaborare con gli operatori della nave per monitorare da vicino lo stato di salute dei passeggeri e dell'equipaggio, e lavora con i Paesi per garantire adeguata assistenza medica e un'evacuazione se necessario», scrive Ghebreyesus.

Il numero uno dell'Oms ha inoltre indicato che i tre casi sospetti a bordo della nave da crociera sono stati evacuati per essere trasferiti nei Paesi Bassi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE