ISRAELE/HAMAS
Israele: «Ci mancano 10mila soldati»
L'esercito israeliano ha dichiarato di essere a corto di oltre 10'000 soldati, di cui circa 6000 per le unità di combattimento

Foto AFP
Fonte ats
Israele: «Ci mancano 10mila soldati»
L'esercito israeliano ha dichiarato di essere a corto di oltre 10'000 soldati, di cui circa 6000 per le unità di combattimento
TEL AVIV/GAZA - L'esercito israeliano ha dichiarato di essere a corto di oltre 10'000 soldati, di cui circa 6000 per le unità di combattimento.
L'esercito «manca di oltre 10'000 soldati, di cui circa 6000 combattenti. Si tratta di una reale necessità operativa, ed è per questo che stiamo prendendo tutte le misure necessarie», ha dichiarato il portavoce, il generale di brigata Effie Defrin.
L'annuncio è avvenuto in una conferenza stampa televisiva, in risposta a una domanda sulla coscrizione obbligatoria di ebrei ultraortodossi nell'esercito, una norma che ha causato fibrillazioni nel governo Netanyahu.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!