Cerca e trova immobili

GUATEMALATrema la terra in Guatemala

02.11.23 - 07:44
La scossa di terremoto (magnitudo 5.5) è stata avvertita ieri in varie località del Paese. Per ora non si segnalano vittime.
INSIVUMEH
Fonte ats ans
Trema la terra in Guatemala
La scossa di terremoto (magnitudo 5.5) è stata avvertita ieri in varie località del Paese. Per ora non si segnalano vittime.

CITTÀ DEL GUATEMALA - Una scossa di magnitudo 5.5 è stata registrata ieri in varie località del Guatemala senza che per il momento si segnalino vittime o danni gravi.

Secondo l'Istituto nazionale di sismologia, vulcanologia, meteorologia e Idrologia (Insivumeh), il terremoto ha interessato alle 15.52 locali (le 22.52 svizzere) in particolare la costa guatemalteca sul Pacifico e ha avuto il suo epicentro a 87 chilometri dalla città di Escuintla.

Da parte sua l'Ente di coordinamento nazionale per la riduzione dei disastri ha confermato che sul territorio nazionale viene effettuato un monitoraggio per stabilire se ci sono feriti o se si segnalano danni alle infrastrutture.

Attraverso le reti sociali, residenti hanno segnalato che la scossa sismica è stata avvertita chiaramente a Fraijanes, San José Pinula, Ciudad San Cristóbal, Mixco, Villa Nueva, Antigua, Retalhuleu, Chimaltenango, Totonicapán, Sololá e Santa Rosa.
 
 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE