Cerca e trova immobili

ISRAELE / PALESTINAGreta Thunberg messa al bando da Israele

23.10.23 - 17:14
Il ministero dell'Istruzione rimuoverà ogni riferimento alla giovane attivista per il clima dopo un post di solidarietà per Gaza
keystone-sda.ch / STF (ANDY RAIN)
Fonte Ats ans
Greta Thunberg messa al bando da Israele
Il ministero dell'Istruzione rimuoverà ogni riferimento alla giovane attivista per il clima dopo un post di solidarietà per Gaza

GAZA - Greta Thunberg non avrà più accesso alle aule scolastiche d'Israele e il ministero dell'Istruzione rimuoverà ogni riferimento alla giovane attivista per il clima dopo il post da lei pubblicato nel fine settimana di solidarietà con Gaza. 'Stay with Gaza', il messaggio della Thunberg e di altre attiviste nella foto pubblicata sabato online.

«Hamas è un'organizzazione terroristica responsabile dell'omicidio di 1'400 israeliani innocenti, inclusi bambini, donne e anziani, e ha rapito oltre 200 persone a Gaza», ha ricordato il ministero dell'Istruzione in una nota pubblicata su X (ex Twitter) e ripresa dal Jerusalem Post.

«Questa posizione la squalifica dall'essere un modello educativo e morale, e non è più idonea a fungere da ispirazione ed educatrice per gli studenti israeliani».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kai1979 6 mesi fa su tio
Sono proprio quanti di voi scienziati della lingua italiana e delle conoscenze delle cose… avete letto oppure conoscente minimamente Greta! Almeno abbiate la briga di andare su Wikipedia … leggete e poi scrivete perché se anche voi la pensata come i paesi che ha dato fastidio questa ragazza allora siamo messi bene… icontinuate ad alimentare gente che si fa i milioni sulle vostre spalle e se ne frega del futuro… continuate andare in giro con finte auto per finti ricchi… leggete e poi se avete un minimo di sale in testa forse vi rendete conto che è più ricercata lei perché dice la verità che un killer…

Ulk 6 mesi fa su tio
Distruggono tutto, con il primo freddo sono costretti a emigrare. Israele ha raggiunto il suo obiettivo.

Ulk 6 mesi fa su tio
Israele ha bombardato la chiesa a Gaza...quelli non vedevano l ora di distruggerla

Ulk 6 mesi fa su tio
La loro creatura gli si é rivolta contro

Arcadia7494 6 mesi fa su tio
Mi chiedo sempre cosa spinge certe persone ad ironizzare o schernire, anche con cattiveria e ferocia, questa ragazza, tutto sommato ingenua, di vent'anni, mentre nulla , o quasi, dicono contro persone ben peggiori, un nome a caso , Putin. Leoni (da tastiera) con gli agnelli e agnelli (da tastiera) coi leoni, tipico dei codardi (sempre da tastiera, ma forse non solo) ? O sarà magari bullismo (virtuale) dell' uomo (macho) represso? Qualcuno può aiutare?

Nic Nad 6 mesi fa su tio
…la unica decisione positiva di Israele…che dovrebbero prendere tutti…per il resto Gaza non è Hamas e quindi il suo commento mi trova totalmente d’accordo…

Ulk 6 mesi fa su tio
Ottimo Togliere le tasse sul C02

Princi 6 mesi fa su tio
ma lasciatela andare che magari trova pane per i suoi denti . in una cella di 2x2

Robi57 6 mesi fa su tio
Ma non c’è nessuno che si vuol trombare la Tromberg, magari c’è la leviamo dalle scatole .

Keope1963 6 mesi fa su tio
Risposta a Robi57
Scusa ma il tuo commento è semplicemente inappropriato, senza tener conto di simpatie o antipatie credo ci sia un limite.

T-34 6 mesi fa su tio
Risposta a Robi57
Complimenti per la sua intelligenza. Considerazione veramente ammirevole e sofisticata. Felicitazioni anche per la padronanza della lingua italiana, immagino andrà fiero del suo diploma di terza elementare.

Tirasass 6 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Concordo. Almeno non flirta con il magnamagna economico-politico di cui molti commentatori sono fans. E guai a difendere Gaza, inferno x il quale Israele (ma non solo lui) ha certamente responsabilità

Keope1963 6 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Già la famosa comunità internazionale rappresentata dall’OnU? 💤💤💤💤💤💤 la striscia di Garza… anzi cerotto e intanto migliaia e migliaia di morti con la scusa di voler annientare Hamas, scioccante, altro che diritto a difendersi..

Righe76 6 mesi fa su tio
Ora che la Gretele finisca di abbracciare tutte le cause! Perde totalmente di credibilità ! Se mai ne ha avuta!

Peter Parker 6 mesi fa su tio
Beh, la nostra Migros (!) ha annullato un concerto per un pianista (!) che ha espresso gli stessi sentimenti….non capisco questo scalpore ora se il ministero dell’educazione israeliano non vuole la Greta come riferimento nelle scuole del proprio paese.

W.Bernasconi 6 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Non c’è differenza tra annullare un concerto e mettere al bando una persona? Non mi risulta che la Svizzera abbia messo al bando il pianista. Signor Parker mi spiace ripeterglielo, ma sul tema Israele lei è consapevolmente o inconsapevolmente di partissima.!

Peter Parker 6 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Sto dicendo che tutto questo non dovrebbe stupirci. La Greta non è più ritenuta valida da Israele come riferimento educativo e morale per l’insegnamento nel LORO paese, questo secondo il LORO punto di vista. Non è mica stata condannata a m o r te e non mi sembra che nessuno le abbia messo una taglia, o no? E poi…caro Sig. W., qual è il suo problema nel doversi confrontare con qualcuno che non la pensa come lei? Sono di parte? E allora? Non sono mica un personaggio pubblico a cui lei ha dato il voto e che quindi devo rappresentarla in qualche modo. Si metta l’animo in pace, discutiamo quando c’è da discutere e buonanotte.

W.Bernasconi 6 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
No perché sa, fino a ieri ha detto di non essere di parte e sostenere la soluzione a due stati bla bla. Poi non comprendo perché sposta il discorso, nonché l’attenzione, su un altro livello. Ha ragione, il suo prediletto paese non ha messo la taglia su Greta, l’ha semplicemente bandita, come farebbe qualsiasi altro paese democratico (..). Per finire, non ho nessun problema a confrontarmi con chi la pensa diversamente, rimango solo perplesso di fronte ad evidente ambiguità, omertà e parzialità mal celate. Tutto qua. Buona serata.

Peter Parker 6 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
E ribadisco la soluzione dei 2 STATI. Perché onestamente io non ne vedo altre soluzioni. Il come la si potrà realizzare è un altro discorso, ma che almeno si vada in quella direzione. Per il resto non ho più intenzione di correggere supposizioni o allusioni che lei decide di esternare nei miei confronti, va bene così.

Cula 6 mesi fa su tio
Andare a scuola o lavorare no? E non in giro a rompere sempre per questo clima ?

APR-DRONE 6 mesi fa su tio
Confusione ?? Oppure é un piano ben orchestrato per eliminare un popolo A CASA SUA .....

Keope1963 6 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Il dubbio è nelle virgolette

Keope1963 6 mesi fa su tio
Israele continua a far “confusione” tra Hamas e il popolo palestinese residente a Gaza!

W.Bernasconi 6 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Non se ne può più!! Non vogliono assolutamente che abbiamo comprensione e in questo momento solidarietà con i civili palestinesi!! Israele sta facendo una figuraccia davanti al mondo intero!

Ruse 6 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Perché c'é differenza?

Keope1963 6 mesi fa su tio
Risposta a Ruse
Se questa è la tua domanda ho già capito che non vale la pena risponderti.

Keope1963 6 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Israele e tutti coloro che sostengono le sue azioni contro i palestinesi. Se avessero voluto estirpare Hamas avrebbero dovuto avere un altra strategia e tenere un altro profilo. Invece subito a urlare proclami ai 4 venti e adesso … farebbero comunque meglio a fermarsi, anche se la s t r a g e è già a buon punto.. la guerra contro Hamas non è esattamente quello che stanno facendo

Peter Parker 6 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
K. Parli di un’altra strategia per estirpare Hamas. E quale sarebbe?

Keope1963 6 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Io non sono un esperto militare però ripeto qualcosa che ho già scritto. Ora stanno usando un bazooka per togliere un foruncolo, una motosega per tagliare un’unghia. Prima di partire alla carica avrebbero fatto meglio a fare una bella riflessione. Adesso quello che il mondo intero vede sono migliaia di morti innocenti tra i quali molto bambini. Estirpare Hamas militarmente richiederebbe operazioni chirurgiche e bisogna volerle fare con molta più pazienza. Disinnescare il potere di Hamas cercando soluzioni pacifiche con l’aiuto della comunità internazionale sarebbe un investimento a lungo termine per il quale però devono essere pronti a concessioni e finora tutto si vede tranne questo.

Peter Parker 6 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
K. Quello che dici funziona su un altro Mondo, non sul nostro. Il gioco di Hamas è proprio quello di creare più morti possibili nella popolazione civile. È da 15 anni che Israele ha a che fare con questo movimento (politico e armato), non credo abbiano bisogno di ulteriori riflessioni. La popolazione non ha più grande stima di Hamas politico, ma ha purtroppo ancora grande supporto per il gruppo armato (insieme agli altri della Palestinian Islamic Jihad), insomma….difficile fare distinzioni delle parti. Sperando che gli alleati dei palestinesi e quelli israeliani arrivino a convincere le parti a cessare il fuoco, nel frattempo mi auguro che nessun altro Paese decida di ufficialmente entrare a fare parte di questo conflitto. Questo sì che sarebbe un vero disastro.

Ulk 6 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Israele ha i robot con AI per la guerra chirurgica... Io credo che vogliono ubbidire alle sacre scritture quindi eliminarli. Spostare i gazawi in egitto e quelli in cisgiordania in giordania o libano

Keope1963 6 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
Questo potrebbe essere un piano possibile ma solo bei loro sogni biblici..

Keope1963 6 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Hamas inqualificsbile, ma polverizzare Faza per estirpare Gamas lo è ancor meno. Poi ricordiamoci il bullismo storico degli Israeliani sui palestinesi anche in Cisgiordania e questo da molto ma molto tempo ormai..

Keope1963 6 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Ops… 😂 Faza e Gamas 😂 non sono Sodoma e Gomorra na Gaza e Hamas.. ho scritto troppo di corsa 😂

curiuus 6 mesi fa su tio
Grande la nostra Gretina !!! 🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE