Cerca e trova immobili

STATI UNITICasa Bianca, per Biden e McCarthy il default è escluso

23.05.23 - 21:12
Secondo il portavoce della Casa Bianca «cancellerebbe otto milioni di posti di lavoro e danneggerebbe la reputazione internazionale»
keystone
Fonte ats
Casa Bianca, per Biden e McCarthy il default è escluso
Secondo il portavoce della Casa Bianca «cancellerebbe otto milioni di posti di lavoro e danneggerebbe la reputazione internazionale»

WASHINGTON  - «Il presidente Biden e lo speaker Kevin McCarthy hanno avuto un incontro produttivo sul tetto del debito ieri. Entrambi hanno convenuto che il default è fuori discussione e sarebbe una catastrofe per gli Stati Uniti». Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre in un briefing con la stampa sottolineando che gli Usa «non hanno mai fatto default nella loro storia e non lo faranno mai».

Il default «cancellerebbe otto milioni di posti di lavoro e danneggerebbe la reputazione internazionale» degli Stati Uniti, ha aggiunto la portavoce della Casa Bianca.

La Casa Bianca esclude la strada costituzionale per evitare il default degli Stati Uniti: Jean-Pierre ha detto che l'invocazione del XIV emendamento, che obbliga il governo a pagare i suoi debiti, evocato da Joe Biden, non è una strada percorribile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dex 11 mesi fa su tio
L’implosione è molto vicina.

Fra Francesco 11 mesi fa su tio
Se lo dice Biden significa che il default è vicino.

leobm 11 mesi fa su tio
Sarebbe interessante vedere cosa accadrebbe se non si mettessero d'accordo?!
NOTIZIE PIÙ LETTE