Cerca e trova immobili

STATI UNITI Scontro Trump-DeSantis, non c'è storia

22.03.23 - 15:55
Un recente sondaggio quota Donald Trump al 54% per la nomination repubblicana. Ron DeSantis si attesta al 26%.
Reuters
Fonte ats ans
Scontro Trump-DeSantis, non c'è storia
Un recente sondaggio quota Donald Trump al 54% per la nomination repubblicana. Ron DeSantis si attesta al 26%.

WASHINGTON - Secondo un sondaggio di The Morning Consult tra i probabili elettori repubblicani, per la nomination alla Casa Bianca, Trump è quotato al 54% mentre il rivale Ron DeSantis è calato al 26%. Per il governatore della Florida si tratta del livello più basso da dicembre.

«Potete chiamarmi come volete, basta che mi chiamate anche vincitore» per quello che ho fatto in Florida: così Ron DeSantis ha risposto a chi gli chiedeva un commento sui nomignoli affibbiatigli da Donald Trump, a partire da "Ron Desanctimonius". Il governatore repubblicano della Florida, considerato il principale rivale potenziale del tycoon nella corsa alla Casa Bianca, gli ha lanciato qualche frecciatina obliqua sulla vicenda dei pagamenti alla pornostar ma nei sondaggi continua a calare.

Secondo l'ultima rivelazione di The Morning Consult tra i probabili elettori repubblicani, Trump è al 54%, lui al 26%, il livello più basso da dicembre. Terzo, col 7%, l'ex vicepresidente Mike Pence, avanti di tre punti sulla ex ambasciatrice Usa all'Onu Nikki Haley. Liz Cheney è ferma al 3% mentre nessun altro candidato, compreso Mike Pompeo, ottiene più di un punto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE