Cerca e trova immobili

CINAPechino pronta a rilasciare nuovamente i visti turistici

14.03.23 - 11:20
A partire da mercoledì si potrà tornare a viaggiare verso il Gigante Asiatico
keystone-sda.ch / STF (Andy Wong)
Pechino pronta a rilasciare nuovamente i visti turistici
A partire da mercoledì si potrà tornare a viaggiare verso il Gigante Asiatico

PECHINO - Dopo tre anni di stop, si ricomincia a viaggiare verso la Cina. A partire da domani, infatti, Pechino rilascerà nuovamente visti di ogni tipo, compresi anche quelli dedicati al turismo.

Di fatto, questo è l'ultimo allentamento necessario perché il Paese del dragone torni a una normalità pre-Covid. Già all'inizio dell'anno erano cadute alcune delle misure previste dalla durissima politica zero-Covid - come l'obbligo di quarantena all'arrivo - che per anni non aveva permesso nemmeno agli stessi residenti del Paese di ricongiungersi con la propria famiglia.

Stando a quanto riportato dal ministero degli Affari esteri cinese, torneranno a essere validi i visti rilasciati prima della chiusura delle frontiere del 28 marzo 2020 e che non sono ancora scaduti. La Cina permetterà anche di accedere nuovamente senza visto in tutti i suoi territori che non prevedono il certificato, e questo riguarda anche l'isola turistica di Hainan.

Prima di chiudersi al mondo, scrive Reuters riportando le cifre dell'Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite, la Cina aveva accolto 65,7 milioni di turisti da tutto il mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE