Cerca e trova immobili

UNGHERIAWizz Air sospende i voli per Chisinau

27.02.23 - 20:08
La compagnia aerea teme per la sicurezza dello spazio aereo sulla capitale moldava
Imago
Fonte ats
Wizz Air sospende i voli per Chisinau
La compagnia aerea teme per la sicurezza dello spazio aereo sulla capitale moldava

BUDAPEST - La compagnia aerea Wizz Air ha annunciato che sospenderà i voli per la capitale della Moldavia Chisinau, dal 14 marzo, a causa delle preoccupazioni per la sicurezza del suo spazio aereo.

In un comunicato citato dal Guardian, la compagnia ha affermato di aver preso la decisione «difficile ma responsabile» di sospendere i voli a causa del rischio «alto, ma non imminente» nello spazio aereo della Moldavia.

«Wizz Air ha monitorato da vicino la situazione della sicurezza in Moldavia ed è stata costantemente in contatto con varie autorità e agenzie locali e internazionali per garantire il massimo livello di sicurezza e protezione delle operazioni», scrive la compagnia. «La sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio rimane la priorità numero uno di Wizz Air e, a seguito dei recenti sviluppi in Moldavia e del rischio elevato, ma non imminente, nello spazio aereo del Paese, Wizz Air ha preso la difficile ma responsabile decisione di sospendere tutti i voli verso Chisinau a partire dal 14 marzo».

Wizz Air ha detto che in sostituzione, proporrà voli extra dalla città rumena di Iasi. All'inizio di questo mese, la Moldavia ha temporaneamente chiuso il suo spazio aereo per diverse ore per indagare sulle segnalazioni di un oggetto simile a un pallone nel cielo, il giorno dopo aver accusato la Russia di complottare per far cadere il suo governo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE