Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDScintille tra le due Coree: «Dei droni hanno sconfinato»

26.12.22 - 10:24
Seul ha sparato dei colpi di avvertimento
AFP
Fonte ats ans
Scintille tra le due Coree: «Dei droni hanno sconfinato»
Seul ha sparato dei colpi di avvertimento

SEUL - La Corea del Sud ha sparato dei «colpi di avvertimento» contro alcuni droni nordcoreani che avevano sconfinato, facendo anche levare in volo dei caccia.

«Diversi veicoli aerei senza pilota della Corea del Nord hanno invaso il nostro spazio aereo» nelle zone vicine al confine della provincia di Gyeonggi, ha dichiarato lo stato maggiore interforze di Seul.

Un velivolo d'attacco leggero sudcoreano a elica Ka-1 levatosi in volo si è schiantato poi a terra, fa sapere l'agenzia sudcoreana Yonhap, aggiungendo che il pilota si è salvato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 1 anno fa su tio
Per coloro che pensano a dare la colpa solo alla Russia, si vadano a cercare la dichiarazione di una certa Merkel sul perchè e percome si è arrivati a tanto. Resteranno con quesiti nella loro ristretta testolina, quindi no dittatori totalitari è ok ma neppure l'attuale totalitarismo USA/nato va bene. Positiva manovra onu obbligare tutti a:eliminare simultaneamente tutti gli armamenti nucleari e incentivare chi ancora non li ha a non spendere nelle ricerche, calcolate quanto crescerebbe il pil mondiale se miliardi di $degli armamenti nucleari venissero investiti per lo sviluppo globale. Purtroppo, se si analizzano gli attuali punti caldi da una parte con il cerino acceso ci sono sempre gli USA o Cina o Russia. Ci vuole criticità per cercare un minimo di raziocinio.

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
Così disse il propagandista russoono!!! 🤢

Güglielmo 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
ciao Troll russo buon natale.... raccontale a chi vuoi le tue panzane...

Urca che roba 1 anno fa su tio
Quante belle cose!! dai guardiamo il lato positivo, non ci si annoia mai ehhh

Minho 1 anno fa su tio
Ma ì sud coreano ce la fanno?? Si schiantano da soli, in più l’ultima volta pure un loro missile si è schiantato nella base. Sono dalla parte dei sud coreani chiaramente. Odio qualsiasi dittatura. Però mi sembrano un po’ imbranati

dan007 1 anno fa su tio
Se tutti fanno così tra la Corea la Cina abbiamo lasciato fare alla Russia ora sono tutti galletti bisognava intervenire in Ukraine con tutta Europa e America e mettere l’ola ora ci stiamo incolla do milioni di rifugiati che non torneranno mai più a casa loro esperienza fatta con la guerra nei Balcani
NOTIZIE PIÙ LETTE