Cerca e trova immobili

AUSTRALIACinque leoni in fuga allo zoo di Sidney

02.11.22 - 10:51
I felini sono riusciti ad allontanarsi dal proprio recinto. Nessuno è rimasto ferito
Reuters
Cinque leoni in fuga allo zoo di Sidney
I felini sono riusciti ad allontanarsi dal proprio recinto. Nessuno è rimasto ferito

SIDNEY - È stata una mattinata movimentata quella dei guardiani del Taronga Zoo di Sydney. Attorno alle 6:30 un leone adulto e quattro cuccioli hanno ben pensato di andare a farsi un giro al di fuori del loro recinto. 

Grazie anche alle immagini della videosorveglianza, poco dopo la fuga è scattato l'allarme in tutto il parco che fortunatamente, vista l'ora, non aveva ancora accolto i visitatori. Erano presenti solo alcuni ospiti che usufruivano della possibilità di passare una notte all'interno dello Zoo, che sono stati fatti uscire in sicurezza.  

Stando a quanto comunicato dallo zoo, un cucciolo è stato momentaneamente sedato prima di essere riportato nel suo recinto, mentre gli altri quattro leoni sono tornati indietro autonomamente. 

I felini erano riusciti a raggiungere una piccola area lontana circa 100 metri dal loro perimetro, che serve da doppia sicurezza per i visitatori, e presenta una barriera alta due metri e mezzo. 

Non è stata fornita una spiegazione sui motivi che hanno portato i leoni ad abbandonare la propria zona recintata. Ma il direttore della struttura ha dichiarato che è stata aperta un'indagine. La zona dedicata ai leoni rimarrà chiusa al pubblico finché non verranno effettuate nuove ispezioni. 

 

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE