Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMusk in versione diplomatica, ecco la ricetta al conflitto Cina-Taiwan

08.10.22 - 13:57
Il miliardario americano ha suggerito di cedere parte del territorio dell'isola ribelle a Pechino
Angela Weiss / AFP
Fonte ATS ANS
Musk in versione diplomatica, ecco la ricetta al conflitto Cina-Taiwan
Il miliardario americano ha suggerito di cedere parte del territorio dell'isola ribelle a Pechino

LONDRA - Le tensioni tra Cina e Taiwan potrebbero essere risolte cedendo a Pechino parte del controllo dell'isola: lo ha suggerito il miliardario americano e patron della Tesla, Elon Musk, nel corso di un'intervista al Financial Times pubblicata oggi.

La ricetta per Taiwan dell'uomo più ricco del mondo giunge pochi giorni dopo la sua idea di un possibile accordo per porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina, che ha suscitato la condanna di Kiev.

«La mia raccomandazione sarebbe quella di immaginare una zona amministrativa speciale per Taiwan che sia ragionevolmente appetibile. Probabilmente non renderà tutti felici... ed è possibile, anzi credo probabile, che possano avere un accordo che sia più clemente di quello di Hong Kong», ha detto Musk rispondendo a una domanda sulla Cina, dove la Tesla ha un grande impianto a Shanghai. Musk ritiene comunque che il conflitto su Taiwan sia inevitabile, secondo quanto riportato dal giornale.

Lunedì scorso l'imprenditore aveva suggerito su Twitter le condizioni per la pace tra l'Ucraina e la Russia. Tra queste: «Rifare le elezioni nelle regioni annesse sotto la supervisione Onu», con la Russia «che se ne andrà se questa sarà la volontà del popolo» e «la Crimea formalmente parte della Russia, come è stato dal 1738 (fino all'errore di Krusciov)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 1 anno fa su tio
Qualche interesse personale per sbloccare la situazione a Taiwan ce l'ha... Però la proposta di rifare le elezioni ci stà ma impossibile.

seo56 1 anno fa su tio
Pagliaccio 🤡

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
sarai intelligente te

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
🤣🤣🤣👏
NOTIZIE PIÙ LETTE