Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLondra dà luce verde al nuovo booster aggiornato per la variante Omicron

15.08.22 - 13:50
Il Ceo di Moderna: «Vaccino di nuova generazione, avrà un ruolo importante nella protezione»
Reuters
Fonte ats akr dpa
Londra dà luce verde al nuovo booster aggiornato per la variante Omicron
Il Ceo di Moderna: «Vaccino di nuova generazione, avrà un ruolo importante nella protezione»

LONDRA - Nel Regno Unito è stato approvato un nuovo booster per gli adulti contro il Covid-19 che potrebbe richiedere la somministrazione solo una volta all'anno. L'Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (Mhra), infatti, ha autorizzato il vaccino di Moderna, che prende di mira il ceppo Covid originale e la variante Omicron.

Conosciuta come mRNA-1273.214, la dose è una versione aggiornata del vaccino Moderna che è già in uso per la prima, la seconda e la dose di richiamo.

Il direttore medico di Moderna, il dottor Paul Burton, in precedenza aveva affermato che il nuovo vaccino può aumentare gli anticorpi di una persona a livelli così elevati che potrebbe essere necessaria una somministrazione solo una volta l'anno.

Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna, lo ha descritto come un «vaccino Covid-19 di nuova generazione» che svolgerà un «ruolo importante nella protezione delle persone nel Regno Unito dal Covid-19» durante l'inverno.

L'Mhra ha indicato che gli effetti collaterali del vaccino sono gli stessi di quelli osservati nella dose di richiamo originale di Moderna e sono in genere lievi. Moderna ha affermato di aver anche completato le sue domande per l'approvazione normativa del booster in Australia, Canada e Ue.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE