Cerca e trova immobili

INDONESIAInfluencer espulsa da Bali per una foto senza veli

10.05.22 - 16:10
Una foto nuda accanto ad un albero considerato sacro le è costato l'espulsione
AFP
Alina Fazleeva e il marito.
Alina Fazleeva e il marito.
Influencer espulsa da Bali per una foto senza veli
Una foto nuda accanto ad un albero considerato sacro le è costato l'espulsione
«Sono stati irrispettosi delle norme locali», ha confermato il capo dell'immigrazione di Bali, Jamaruli Manihuruk

BALI - La nota influencer russa esperta di Yoga Alina Fazleeva, che si fa chiamare Alina Yoga, è stata espulsa e bannata per sei mesi dall'isola di Bali per aver posato nuda accanto ad un albero sacro, che si dice abbia 700 anni.

Lo riportano i media locali, citando le parole del capo dell’immigrazione di Bali, Jamaruli Manihuruk, che ha annunciato che l'espulsione vale anche per il marito che era con lei, Andrey Fazleeva.

In uno scatto pubblicato su Instagram, la giovane abbracciava senza veli l'albero del tempio Babakan, sulla paradisiaca isola di Bali, un arbusto che è considerato sacro dagli autoctoni. A seguito della forte reazione dei residenti, l'influencer ha cancellato le immagini e ha pubblicato un video di scuse, che la ritraeva in preghiera alla base dell'albero sacro mentre esprimeva il suo rammarico.

«Mi scuso con tutto il popolo balinese e indonesiano, mi pento delle mie azioni», si sente dire l'influencer nel video, «sono così imbarazzata, non volevo offendervi in alcun modo, non conoscevo assolutamente questo posto».

«Sono stati irrispettosi delle norme locali, quindi sono stati sanzionati con l'espulsione», ha sentenziato Manihuruk, «i loro nomi saranno inclusi in una lista di divieto di ingresso». Inoltre, dovranno anche partecipare a una cerimonia di purificazione nel luogo sacro secondo le credenze locali.

Come riportato dall'agenzia AFP, l'isola turistica di Bali ha espulso quasi 200 persone l'anno scorso per diversi motivi, tra cui la violazione delle restrizioni Covid-19 e la mancanza di rispetto per le tradizioni e i costumi del paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE