Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump assicura una «transizione ordinata»

E afferma: «È la fine del più grande mandato presidenziale della storia».
keystone-sda.ch / STF (Susan Walsh)
Fonte Ats
Trump assicura una «transizione ordinata»
E afferma: «È la fine del più grande mandato presidenziale della storia».
WASHINGTON - «Anche se sono totalmente in disaccordo con il risultato delle elezioni, ci sarà una transizione ordinata verso il 20 gennaio», giorno del giuramento e dell'insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, ha assicurato Don...

WASHINGTON - «Anche se sono totalmente in disaccordo con il risultato delle elezioni, ci sarà una transizione ordinata verso il 20 gennaio», giorno del giuramento e dell'insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, ha assicurato Donald Trump in una dichiarazione diffusa dalla Casa Bianca.

«È la fine del più grande mandato presidenziale della storia, ma è solo l'inizio della nostra lotta per fare l'America di nuovo grande - ha aggiunto -. Ho sempre detto che continueremo la nostra lotta per assicurare che solo i voti legali contino».

Da ormai due mesi il presidente americano uscente contesta l'esito del voto del 3 novembre scorso. I suoi tentativi di dimostrare presunti vasti brogli sono finora falliti, respinti da tutti i livelli di appello, dagli esecutivi, anche repubblicani, dei singoli Stati e, oggi, dal Congresso.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE