Cerca e trova immobili
BRASILE

Ernesto "Che" Guevara? «Un delinquente comunista»

Secondo il Presidente brasiliano Jair Bolsonaro, il "Che" «ispira solo emarginati, drogati, e la feccia di sinistra»
keystone-sda.ch / STF (Eraldo Peres)
Fonte ats ans
Ernesto "Che" Guevara? «Un delinquente comunista»
Secondo il Presidente brasiliano Jair Bolsonaro, il "Che" «ispira solo emarginati, drogati, e la feccia di sinistra»
RIO DE JANEIRO - Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha voluto ricordare la morte nel 1967 del guerrigliero argentino-cubano Ernesto "Che" Guevara con un durissimo messaggio via Twitter. Accompagnando il suo tweet con una fotografia del militante...

RIO DE JANEIRO - Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha voluto ricordare la morte nel 1967 del guerrigliero argentino-cubano Ernesto "Che" Guevara con un durissimo messaggio via Twitter.

Accompagnando il suo tweet con una fotografia del militante rivoluzionario dopo l'arresto, Bolsonaro ha scritto: «9 ottobre. È morto in Bolivia il delinquente comunista 'Che' Guevara, la cui eredità ispira solo emarginati, drogati e la feccia di sinistra».

«Con la sua fine - ha proseguito - il comunismo ha perduto forza in America latina, ma è ritornato con il 'Forum di San Paolo' (che raggruppa personalità della sinistra latinoamericana, ndr) che noi continuiamo a combattere».

Un altro leader politico sudamericano che non ha nascosto la propria soddisfazione per l'uccisione del "Che" è stata la presidente ad interim boliviana Jeanine Añez, secondo cui «con la sconfitta di Ernesto 'Che' Guevara, la Bolivia ha dimostrato che nessun tipo di dittatura - comunista, fascista o populista - avrà mai legittimità nei suoi confini».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE