keystone-sda.ch / STF (Eraldo Peres)
BRASILE
12.10.2020 - 08:460

Ernesto "Che" Guevara? «Un delinquente comunista»

Secondo il Presidente brasiliano Jair Bolsonaro, il "Che" «ispira solo emarginati, drogati, e la feccia di sinistra»

RIO DE JANEIRO - Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha voluto ricordare la morte nel 1967 del guerrigliero argentino-cubano Ernesto "Che" Guevara con un durissimo messaggio via Twitter.

Accompagnando il suo tweet con una fotografia del militante rivoluzionario dopo l'arresto, Bolsonaro ha scritto: «9 ottobre. È morto in Bolivia il delinquente comunista 'Che' Guevara, la cui eredità ispira solo emarginati, drogati e la feccia di sinistra».

«Con la sua fine - ha proseguito - il comunismo ha perduto forza in America latina, ma è ritornato con il 'Forum di San Paolo' (che raggruppa personalità della sinistra latinoamericana, ndr) che noi continuiamo a combattere».

Un altro leader politico sudamericano che non ha nascosto la propria soddisfazione per l'uccisione del "Che" è stata la presidente ad interim boliviana Jeanine Añez, secondo cui «con la sconfitta di Ernesto 'Che' Guevara, la Bolivia ha dimostrato che nessun tipo di dittatura - comunista, fascista o populista - avrà mai legittimità nei suoi confini».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Lucadue 8 mesi fa su tio
Il Che, un criminale celebrato come un eroe.
Lucadue 8 mesi fa su tio
Che Guevara..,,.ne ha fatte di peggio che Garibaldi..
Lucio30 8 mesi fa su tio
Da che pulpito questo assassino a piede libero non ha il diritto di giudicare e nominare il Che un uomo che ė morto per la libertà di popoli oppressi di assassini come Bolsonaro.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-18 10:26:18 | 91.208.130.89