Keystone (archivio)
UNIONE EUROPEA
09.10.2020 - 13:170

Il Parlamento europeo torna a Strasburgo

Dallo scorso marzo, a causa del Covid-19, le sessioni plenarie degli eurodeputati si sono tenute a Bruxelles

STRASBURGO - Il Parlamento europeo è pronto a tornare a Strasburgo in occasione della prossima sessione plenaria prevista per il 19-22 ottobre, considerato che a tutt'oggi la situazione sanitaria nella città francese sembra essere sufficientemente buona e il trend dei contagi continua a diminuire. Lo riferiscono fonti del Pe. «In questo momento gli indici di contagio nel Basso Reno scendono quindi non c'è nessun motivo per non andare», riferisce una fonte.

L'epidemia di coronavirus ha costretto gli eurodeputati a tenere le plenarie a Bruxelles dal mese di marzo piuttosto che nella città alsaziana.

Tuttavia l'evoluzione della situazione sanitaria in Francia continuerà ad essere monitorata e nel corso dei prossimi giorni verrà fatto un aggiornamento da parte del parlamento europeo.

Secondo quanto si apprende, la plenaria che si terrà a Strasburgo avverrà nelle stesse modalità di quelle tenute finora a Bruxelles, con personale ridotto e con l'obbligo della mascherina.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 08:49:14 | 91.208.130.89