Cerca e trova immobili
ITALIA

Mose alza la testa per la prima volta

Le paratie sono emerse dall'acqua oggi per difendere Venezia e la sua laguna.
keystone-sda.ch (Elisa Fornari)
Fonte ats ans
Mose alza la testa per la prima volta
Le paratie sono emerse dall'acqua oggi per difendere Venezia e la sua laguna.
VENEZIA - Sono emerse oggi per la prima volta dall'acqua le barriere del Mose, l'opera a difesa di Venezia e della sua laguna. L'alta marea per ora si trova ancora sotto il metro. Sulla città ha iniziato a piovere e c'è un forte vento d...

VENEZIA - Sono emerse oggi per la prima volta dall'acqua le barriere del Mose, l'opera a difesa di Venezia e della sua laguna. L'alta marea per ora si trova ancora sotto il metro. Sulla città ha iniziato a piovere e c'è un forte vento di scirocco.

L'arrivo della perturbazione è in ritardo rispetto ai tempi previsti, ma le condizioni meteo-marine stanno peggiorando. Il Centro maree del Comune ha rivisto la previsione del picco di acqua alta a 125 centimetri, rispetto ai 130 iniziali, verso mezzogiorno.

Le 58 paratoie mobili del Mose si sono sollevate in un'ora e 17 minuti. L'inizio delle operazioni è avvenuto alle ore 8.35 e si è completato alle 9.52. Grazie alla loro entrata in funzione, almeno per ora Piazza San Marco evita il fenomeno dell'acqua alta ed è all'asciutto.
Nota:

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE