Cerca e trova immobili

AUSTRALIAIn Australia c'è una mucca gigante e internet è impazzito

28.11.18 - 09:41
Si chiama Knickers e in realtà è un bue, è talmente grande che non si può macellare ed è diventato una star del web, l'allevatore: «È una cosa fuori controllo»
In Australia c'è una mucca gigante e internet è impazzito
Si chiama Knickers e in realtà è un bue, è talmente grande che non si può macellare ed è diventato una star del web, l'allevatore: «È una cosa fuori controllo»

SYDNEY - Poco meno di due metri di altezza al garrese per circa una tonnellata e mezza di massa, Knickers non è un bovino qualsiasi. Nato sette anni fa a Lake Preston (Australia orientale) - non si sa come - è diventato una celebrità sul web.

Troppo grande per la macellazione, semplicemente non passa nemmeno dalla porta, trascorre le sue giornate ai pascoli. Non farà mai il latte, perché è un bue, ma per il suo proprietario non è un gran problema: in fin dei conti in Australia lo spazio non manca.

Le cose hanno però iniziato a precipitare quando, per qualche motivo, la storia del suo animale fuori scala ha iniziato a girare sui social finendo poi sulle pagine dei giornali e sui portali di notizie di tutto il mondo.

«È una roba incredibile, fuori controllo!», ha raccontato l'allevatore al Guardian, «il telefono squilla ogni 10 minuti!». Interrogato sul perché Knickers è così grosso, ha risposto: «Non ne abbiamo idea, è un'eccezione ma non è detto che là fuori ci siano animali che possano crescere altrettanto se gli si lasciasse il tempo prima di macellarli. Per lui, il mattatoio è fuori discussione: è troppo grande e pesa troppo... Non riuscirebbero nemmeno ad appenderlo! Per non parlare dei tagli di carne...».

Malgrado le sue dimensioni incredibili il "muccone" australiano non è da Guinness, a detenere il record è Bellino un esemplare italiano di 2,02 metri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE