Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

In Australia c'è una mucca gigante e internet è impazzito

Si chiama Knickers e in realtà è un bue, è talmente grande che non si può macellare ed è diventato una star del web, l'allevatore: «È una cosa fuori controllo»
In Australia c'è una mucca gigante e internet è impazzito
Si chiama Knickers e in realtà è un bue, è talmente grande che non si può macellare ed è diventato una star del web, l'allevatore: «È una cosa fuori controllo»
SYDNEY - Poco meno di due metri di altezza al garrese per circa una tonnellata e mezza di massa, Knickers non è un bovino qualsiasi. Nato sette anni fa a Lake Preston (Australia orientale) - non si sa come - è diventato una celebrit&agr...

SYDNEY - Poco meno di due metri di altezza al garrese per circa una tonnellata e mezza di massa, Knickers non è un bovino qualsiasi. Nato sette anni fa a Lake Preston (Australia orientale) - non si sa come - è diventato una celebrità sul web.

Troppo grande per la macellazione, semplicemente non passa nemmeno dalla porta, trascorre le sue giornate ai pascoli. Non farà mai il latte, perché è un bue, ma per il suo proprietario non è un gran problema: in fin dei conti in Australia lo spazio non manca.

Le cose hanno però iniziato a precipitare quando, per qualche motivo, la storia del suo animale fuori scala ha iniziato a girare sui social finendo poi sulle pagine dei giornali e sui portali di notizie di tutto il mondo.

«È una roba incredibile, fuori controllo!», ha raccontato l'allevatore al Guardian, «il telefono squilla ogni 10 minuti!». Interrogato sul perché Knickers è così grosso, ha risposto: «Non ne abbiamo idea, è un'eccezione ma non è detto che là fuori ci siano animali che possano crescere altrettanto se gli si lasciasse il tempo prima di macellarli. Per lui, il mattatoio è fuori discussione: è troppo grande e pesa troppo... Non riuscirebbero nemmeno ad appenderlo! Per non parlare dei tagli di carne...».

Malgrado le sue dimensioni incredibili il "muccone" australiano non è da Guinness, a detenere il record è Bellino un esemplare italiano di 2,02 metri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE