Cerca e trova immobili

BELLINZONACoopaso presenta la RG Band di Riccardo Grosso

07.05.14 - 07:30
Le calde sonorità di New Orleans con un tocco di Tex-Mex e Latin groove alla Birreria Bavarese
None
Coopaso presenta la RG Band di Riccardo Grosso
Le calde sonorità di New Orleans con un tocco di Tex-Mex e Latin groove alla Birreria Bavarese

BELLINZONA - Giunti all'ottavo concerto della rassegna Bellinzona Blues Sessions, Coopaso vira verso sud e propone, sabato 10 maggio, le calde sonorità di New Orleans con un tocco di Tex-Mex e Latin groove.

 

Dalla terra del prosecco arriverà a Bellinzona la RG Band dell'armonicista Riccardo Grosso. Una band che ha entusiasmato molte star del blues d'oltreaoceano (Charlie Musselwhite, Adam Gussow, Johnny Sansone,...) e che sicuramente farebbe felice anche Tom Waits e Quentin Tarantino, grazie al genere proposto dalla RG Band che richiama spesso lo stile musicale presente nelle colonne sonore dei film del noto regista.

 

Un concerto che esce leggermente dagli schemi del blues classico ma che senza ombra di dubbio, saprà entusiasmare il pubblico.

 

L'appuntamento è quindi per sabato 10 maggio alla Birreria Bavarese di Bellinzona (dalle 21:30 ca. alle 00:30.

Entrata a 10 franchi).

 

La band - L’obiettivo della RGBand è “distillare” il Blues attraverso influenze musicali che guardano ai Latin Groove, alle sonorità Tex-Mex (ritornate popolari nelle colonne sonore dei film di Quentin Tarantino) e al sound moderno di New Orleans, mescolando arrangiamenti evocativi di Roots-Rock e Blues, insieme a composizioni originali, RGBand ha creato un originale sound, moderno ed intrigante, a supporto della voce “whiskey soaked” di Riccardo e ad un personale stile armonicistico, forgiato dallo stile Stax Volt di Stefano Pagotto, il basso rotondo dinamico e rassicurante di Massimo Fantinelli e la batteria costruita su un impronta Delta Blues, influenzata da Jazz e Funk, di Marco Manassero.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE