Cerca e trova immobili
LUGANO

La leggenda di Morricone arriva in Ticino

Il 28 marzo l'Ensemble Symphony Orchestra proporrà una selezione delle composizioni del grande compositore di colonne sonore
THE LEGEND OF MORRICONE
"The Legend of Morricone" arriva a Lugano il 28 marzo.
La leggenda di Morricone arriva in Ticino
Il 28 marzo l'Ensemble Symphony Orchestra proporrà una selezione delle composizioni del grande compositore di colonne sonore
LUGANO - La leggenda musicale di Ennio Morricone sbarcherà presto in Ticino. Lo farà grazie a "The Legend of Morricone", il progetto ideato dall'Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, che rende omaggio al gra...

LUGANO - La leggenda musicale di Ennio Morricone sbarcherà presto in Ticino.

Lo farà grazie a "The Legend of Morricone", il progetto ideato dall'Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, che rende omaggio al grande Maestro italiano con un tributo unico alle sue musiche.

Un viaggio tra alcune delle composizioni per il cinema più conosciute e amate, oltre che dall'indiscussa potenza evocativa come "Mission", "La leggenda del pianista sull'oceano", "C'era una volta il West", "Nuovo Cinema Paradiso", "The Hateful Eight", "C'era una volta in America", "Per qualche dollaro in più" e così via.

In questo omaggio sul palco si alterneranno solisti, prime parti di importanti teatri e istituzioni sinfo­niche italiane, come il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti. Ospiti speciali il soprano Anna Delfino, beniamina del pubblico europeo dell'opera, che farà rivivere l'emozione del Deborah's Theme da "C'era una volta in America" e il violinista del Circle du Soleil Attila Simon, che eseguirà il concerto interrotto per violino da "Canone Inverso'. Ad accompagnare il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni sarà l'attore Matteo Taranto.

L'Ensemble si avvicina alla musica di Morricone dopo collaborazioni nazionali ed internazionali importanti: Mario Biondi, Max  Gazzè, Franco Battiato, Giovan ni Allevi, Renato Zero, France sco Renga, Pooh, Baustelle, PFM, Andrea B ocelli, Sting, Kylie Minogue,  Robbie Williams, Nile Rodgers,  Sam Smith, Luis Bacalov.

Prevendita già in corso su Biglietteria.ch.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE