Cerca e trova immobili
LUGANO

Chalamet interpreta Bob Dylan

La pellicola sarà proiettata al cinema Iride di Lugano mercoledì 17 dicembre a partire dalle 15.30.
Biglietteria.ch
Fonte Biglietteria.ch
Chalamet interpreta Bob Dylan
La pellicola sarà proiettata al cinema Iride di Lugano mercoledì 17 dicembre a partire dalle 15.30.

LUGANO - Prosegue al Cinema Iride di Lugano la rassegna "Cinema in Tasca" con la proiezione di "A Complete Unknown", in programma mercoledì 17 dicembre alle 15.30, alle 18 e alle 20.30. Il film, diretto da James Mangold, è un biopic statunitense del 2024 dedicato agli anni della formazione di Bob Dylan, interpretato da Timothée Chalamet, affiancato da Edward Norton ed Elle Fanning.

La storia prende avvio all’inizio degli anni Sessanta, quando un giovanissimo Robert Zimmerman (che presto tutti conosceranno come Bob Dylan) lascia il Minnesota per raggiungere New York e incontrare il suo mito, Woody Guthrie, ormai gravemente malato. È nel fermento del Greenwich Village che il futuro Dylan si fa notare per una voce ruvida e inconfondibile e per canzoni scarne, cariche di tensione poetica e rabbia civile, capaci di parlare a una generazione in cerca di cambiamento.

Il film intreccia il percorso artistico e quello personale del cantautore, seguendone l’evoluzione fino al momento cruciale del 1965: quando Dylan decide di rompere con il folk militante e imbracciare la chitarra elettrica. Una scelta che divide il pubblico tra entusiasmo e contestazione, ma che segna una svolta irreversibile nella storia della musica contemporanea.

Le prevendite sono disponibili sui Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE