Cerca e trova immobili

AgendaMUSICA: Bambini cantanti e artisti con “Marameo”

03.04.02 - 08:51
Un nuovo concorso aperto a tutti i bambini tra i 4 e gli 11 anni residenti in Svizzera. Le canzoni che canteranno i piccoli canterini verranno incise in un cd.
MUSICA: Bambini cantanti e artisti con “Marameo”
Un nuovo concorso aperto a tutti i bambini tra i 4 e gli 11 anni residenti in Svizzera. Le canzoni che canteranno i piccoli canterini verranno incise in un cd.
Anche il Ticino ha il suo piccolo Zecchino d’oro, un festival canoro dedicato a tutti i bambini. L’originale idea è partita dal cantautore Alessandro Mara, direttore artistico della Chiaramusic Sagl di Riva San Vitale che con “Marameo” ha dato vita a un concorso dove i protagonisti saranno proprio i bambini ticinesi. Mara è uno che di musica se ne intende, ha lavorato con Eros Ramazzotti, è stato due volte a Sanremo nella sezione giovani (nel 1996 e 1997) e ha collaborato con diversi artisti italiani: per l’ultimo cd di Fausto Leali ha scritto tre canzoni.

Il progetto musicale di Marameo, è rivolto a tutti i bambini residenti in Svizzera compresi tra i 4 e gli 11 anni. Le iscrizioni si sono già aperte e le domande dovranno pervenire entro il 30 giugno, data in cui verranno selezionati fra tutti i partecipanti 9 solisti, 3 coppie per i duetti, 30 bambini per il coro che accompagneranno i concorrenti e altri 10 bambini per la giuria. Tutti canteranno canzoni inedite che sfoceranno poi in un cd distribuito in Svizzera, in Italia, Germania e Austria.

Ci saranno inoltre altri due concorsi, uno di disegno: la migliore realizzazione diventerà la copertina del cd, e un concorso per il miglior testo (una poesia o un racconto) che verrà poi musicato.
L’intero progetto verrà presentato in una serata il prossimo 22 novembre al Palacongressi di Lugano, dove si esibiranno tutti i bambini.

L’invito è quindi rivolto a tutti i genitori i cui bambini desiderano divertirsi in questa avventura come scrive Alessandro Mara nel sito di Marameo, www.marameo.ch, “un’avventura che permetterà loro di conoscere il mondo della musica ma soprattutto di diventare i primi protagonisti di questo nuovo spettacolo”.

Il bando di concorso è possibile trovarlo presso tutte le sedi delle scuole di infanzia ed elementari del cantone. Per maggiori informazioni basta prendere contato gli organizzatori presso “Marameo 2002”, Chiaramusic Sagl, Via Ronco di St. Croce 4C, 6826 Riva San Vitale, tel/fax: 091.630.50.60
RED

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE