Cerca e trova immobili
PARADISO

Conti e moltiplicatore confermati

Il consiglio comunale ha inoltre dato il via libera a diversi investimenti
Archivio Ti Press
Fonte red
Conti e moltiplicatore confermati
Il consiglio comunale ha inoltre dato il via libera a diversi investimenti

PARADISO - Conti preventivi per il 2026 approvati e moltiplicatore d'imposta confermato al 58% - sia per le persone fisiche che per quelle giuridiche - per il comune di Paradiso.

Nel corso della seduta del legislativo, riunitosi lo scorso 9 dicembre, è stata inoltre data luce verde a diversi investimenti. Via libera quindi al credito di 50 mila franchi per la conclusione dei lavori di progettazione di massima del collegamento ciclopedonale Paradiso–Melide; al credito complessivo di 240mila franchi per l’ampliamento dell’Ecocentro La Sguancia; al credito complessivo di 430mila franchi per la demolizione e ricostruzione del muro del percorso pedonale della Stretta Boggia e al credito complessivo lordo di 1,35 milioni di franchi per interventi selvicolturali e di lotta alle neofite invasive nel bosco di protezione Fase 2; la sistemazione del Percorso Vita e la riqualifica del comparto Alla Valle di cui alla Fase.

E, infine, è stato approvato anche il messaggio concernente la richiesta di un credito di CHF 6’900'000.00 per l’acquisto di ulteriori spazi nello stabile privato al mappale 12 RFD.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE