FEDERALI 2023
Un sorteggio per Barro e Vitale (i Verdi)
I due candidati hanno ottenuto lo stesso numero di voti e sono terzi per un possibile subentro a Greta Gysin al Nazionale

Archivio Tipress
Un sorteggio per Barro e Vitale (i Verdi)
I due candidati hanno ottenuto lo stesso numero di voti e sono terzi per un possibile subentro a Greta Gysin al Nazionale
BELLINZONA - Si terrà il 25 ottobre a Palazzo delle Orsoline il sorteggio per decidere chi fra i verdi Maurizio Barro e Rocco Vitale, che hanno ottenuto lo stesso numero di voti, per un eventuale subentro al Consiglio Nazionale.Barro e Vitale, della...
BELLINZONA - Si terrà il 25 ottobre a Palazzo delle Orsoline il sorteggio per decidere chi fra i verdi Maurizio Barro e Rocco Vitale, che hanno ottenuto lo stesso numero di voti, per un eventuale subentro al Consiglio Nazionale.
Barro e Vitale, della lista 26 Verdi e forum alternativo, hanno ottenuto entrambi 3'290 preferenze. In caso Greta Gysin dovesse rinunciare al Nazionale per gli Stati, sarebbero entrambi terzi in lizza per la camera bassa.
Il sorteggio verrà effettuato alle ore 9 e il risultato verrà pubblicato sul Foglio ufficiale e sulla pagina web del Cantone.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!