Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Rally, i Verdi alzano la voce: «Quelle auto? Il loro posto è un museo»

Contro la manifestazione che si terrà questo fine settimana: «Siamo amareggiati e delusi. Non è questa la direzione giusta»
TiPress (archivio)
Fonte Verdi Mendrisiotto
Rally, i Verdi alzano la voce: «Quelle auto? Il loro posto è un museo»
Contro la manifestazione che si terrà questo fine settimana: «Siamo amareggiati e delusi. Non è questa la direzione giusta»
MENDRISIO - Come non era piaciuta la manifestazione con moto storiche sulla collina del Penz, tanto meno piace ai Verdi il Rally internazionale del Ticino, che si terrà questo fine settimana e si svolgerà in larga parte nel Mendrisiotto. «La Confe...

MENDRISIO - Come non era piaciuta la manifestazione con moto storiche sulla collina del Penz, tanto meno piace ai Verdi il Rally internazionale del Ticino, che si terrà questo fine settimana e si svolgerà in larga parte nel Mendrisiotto.

«La Confederazione, il Cantone e anche molti comuni in vari modi, oramai da anni, adottano misure atte a contrastare l'inquinamento atmosferico, le emissioni di gas a effetto serra, i rumori inutili». Proprio per queste ragioni i Verdi del Mendrisiotto si dicono «amareggiati e delusi» dalle autorità cantonali e comunali che ogni anno autorizzano manifestazioni motoristiche «che vanno esattamente nella direzione opposta e che interessano una cerchia ristretta di persone».

«Al giorno d'oggi - fanno notare i Verdi in una nota stampa - veicoli altamente inquinanti quali le vetture da rally e le moto d’epoca invece di scorrazzare sulle strade dovrebbero stare in musei, come testimonianza storica di una mobilità non più sostenibile».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE