Cerca e trova immobili

CANTONEPiero Marchesi correrà per il Consiglio di Stato

27.09.22 - 07:10
Il presidente dell'UDC ha ufficializzato la sua presenza alle prossime elezioni cantonali.
Ti-Press
Piero Marchesi correrà per il Consiglio di Stato
Il presidente dell'UDC ha ufficializzato la sua presenza alle prossime elezioni cantonali.

BELLINZONA - «Sì, ho deciso di candidarmi per il Consiglio di Stato». Il presidente dell'UDC Piero Marchesi rompe gli indugi e in una lunga intervista concessa a La Regione ufficializza la sua presenza alle prossime elezioni cantonali. L'obiettivo del consigliere nazionale? «Entrare in governo». 

Marchesi, forte dell'esperienza maturata sia nei panni di sindaco, sia in qualità di consigliere nazionale, sia quale imprenditore, si è detto «a disposizione» per portare il proprio «contributo» al Cantone. Ma su quale lista? Al momento l'ufficialità di una lista comune tra Lega e UDC alle cantonali 2023 ancora non c'è. «Sono un convinto sostenitore dell’alleanza di destra con la Lega e con l’Udf», precisa Marchesi. «Per questo motivo è importante che anche per il Consiglio di Stato si possa offrire una lista il più variegata e forte possibile, dando una valida alternativa ai due uscenti». L'UDC, infatti, non nasconde le proprie velleità di eleggere un suo rappresentante in Governo: «Stiamo lavorando intensamente affinché si possa farlo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Solo per il fatto che si metta in gioco in maniera esplicita, senza accodarsi a intrallazzi vari ,merita di essere eletto. il fatto che dica chiaramente che mira ad un seggio leghista, piace: sta mettendo finalmente un pò di pepe in questa campagna elettorale che finora ha saputo solo indicare accordi e imbrogli per favorire uno o l'altro. Da una parte i partiti di centro che non si smuovono di un centimetro E gli estremi invece si danno battaglia. Che siano loro a guadagnar la tenzone?

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
Sinceramente lui non mi ispira molto, se però punta al seggio di Gobbi gli do' il mio voto e se glie lo sottrae gli mando pure un mazzo di fiori ;-)

Nico66 1 anno fa su tio
Corri corri

gigipippa 1 anno fa su tio
Cosi anche il Ticino avrà la sua centrale nucleare.

marcone 1 anno fa su tio
Come sindaco a Monteggio si è subito raddoppiato il salario, come consigliere nazionale non mi sembra abbia brillato e come imprenditore non so, ma a me sembra uno che voglia assicurarsi un futuro economico tranquillo, come alcuni suoi parenti della Lega e non.

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a marcone
👍🏻

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a marcone
Guarda un pò quello che fanno i tuoi ed altri pes. ex-dir del ex-GdP ecc

seo56 1 anno fa su tio
E fu così che Zali fece le valige 😂😂

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Zali è l'unico della lega che ha fatto qualcosa di buono, anche per l'ambiente. Peccato che non brilla in simpatia. Per il resto lega o UDC sono uguali.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Mah, mi risulta che quest'ultima legislatura non sia stata molto attiva per Zali, tra l'altro continua vedere i propri progetti fallire. Sicuramente lo preferisco a Gobbi o Bertoli che si limitano alla pura retorica, da una parte o dall'altra. Da Vitta ho apprezzato il fatto che sia riuscito a fare un ragionamento molto giusto e banale, cioè che dopo un periodo di forte spesa è necessario rimettere i conti a posto invitando il Granconsiglio a non darsi alla pazza gioia (cosa che Sirica ha ascoltato con un orecchio e fatto uscire dall'altro ;-)) Poi De Rosa si è ritrovato a gestire una pandemia, cosa che da sola è una nota di credito, malgrado non sia stato a favore di molto posso accettare e supportare il lavoro fatto.¶ Comunque per quanto sia la mia area Piero Marchesi non lo voterei. Proprio settimana scorsa al telegiornale ha partecipato a un dibattito riguardo la sessione federale, per carità ha detto alcune cose giuste e condivisibili, il problema è che le ha colmate con la solita retorica schifosa da fronti in guerra. Personalmente questa tattica non l'assecondo, non voto né chi si lagna né chi da colpe a caso facendosi i filmetti sulla vera verità.

YanNick 1 anno fa su tio
Non è obbligato a correre, può anche stare seduto a casa

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a YanNick
Buona questa!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a YanNick
Certo a sognare e coltivare le adulazioni in particolare per quanto esprime a palazzo Federale.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a YanNick
Yannick non devi incentivare comportamenti poco salutari, una corsetta non fa mai male, sopra tutto andando e poi subito tornando a casa ;-))

gruzi 1 anno fa su tio
Lista comune ? Ho seri dubbi ....

marco17 1 anno fa su tio
Immagino la contentezza degli "amici" di via Monte Boglia!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a marco17
Penso proprio che per Zali e Gobbi non sia una concorrenza valida, Auguri per i due CdS attuali.

Aargauer 1 anno fa su tio
Omg
NOTIZIE PIÙ LETTE