Furgone in fiamme in via Pizzamiglio

Evacuati gli abitanti di una casa danneggiata dall'incendio
Evacuati gli abitanti di una casa danneggiata dall'incendio
VACALLO - Un furgone che trasportava materiale per un cantiere ha preso fuoco questa mattina, venerdì 23 gennaio, poco prima delle 8.00 in Via Pizzamiglio a Vacallo.
L'uomo al volante ha fatto in tempo a fermare il mezzo e ad accostarlo ai bordi della strada, riuscendo così a mettersi in salvo senza riportare conseguenze fisiche. In pochi secondi il furgone è stato avvolto dalle fiamme. Tempestivo l'intervento dei pompieri del Mendrisiotto che si sono precipitati sul posto e hanno provveduto a domare il rogo.
L'incendio ha purtroppo coinvolto anche lo stabile sotto il quale il furgone si è arrestato, e pertanto gli abitanti sono stati fatti evacuare. Sul posto, oltre ai pompieri, si sono recati anche gli agenti di polizia. Intanto un denso fumo ha ricoperto l'intera zona.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Cantonale per i rilievi del caso e quelli della polizia comunale di Chiasso per il disciplinamento del traffico Via Pizzamiglio è rimasta chiusa per oltre un’ora.








