Esodo pasquale, ci risiamo: coda di 10 km al Gottardo

Intenso traffico sull'asse nord-sud in Svizzera a una settimana da Pasqua, con code fino a 10 km sulla A2
Intenso traffico sull'asse nord-sud in Svizzera a una settimana da Pasqua, con code fino a 10 km sulla A2
AIROLO - Ad una settimana dalla Pasqua il traffico è ormai già intenso sull'asse nord-sud: intorno a mezzogiorno sulla A2 al portale di Göschenen (UR) della galleria del San Gottardo la coda di veicoli fermi raggiungeva i dieci chilometri.
#A2 - Lucerna -> S. Gottardo - tra Erstfeld e Göschenen traffico congestionato, traffico bloccato per 10 km, ritardi fino a 1 ora e 35 minuti
— TCSGottardo (@TCSGottardo) 23 marzo 2024
Le entrate autostradali di Wassen (UR) e Göschenen sono state chiuse, riferisce il Touring Club Svizzero (TCS), che consiglia quale alternativa l'autostrada A13 e il tunnel del San Bernardino.
Uno dei motivi principali degli ingorghi è probabilmente l'inizio delle vacanze in undici Länder tedeschi questo fine settimana, compresi i due stati confinanti del Baden-Württemberg e della Baviera. In Svizzera inoltre i cantoni di Basilea Città e Basilea Campagna hanno avviato le ferie scolastiche di primavera.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!